Account di posta e news da Vista a Seven

EF

Account di posta e news da Vista a Seven
Installato Seven (ult 64) in dual boot con Vista (ult 64), ho provato ad
usare Windows Easy Transfer di Vista per trasferire le impostazioni dei miei
account di posta e news.
Vista crea correttamente il file: Seven, però, riferisce che si tratta di un
file vuoto.
Sicuramente sto sbagliando io qualcosa: idee e suggerimenti?

Grazie

Enzo Franchini

Re: Account di posta e news da Vista a Seven

"EF" ha scritto nel messaggio

> [...]
> un file vuoto.
> Sicuramente sto sbagliando io qualcosa: idee e suggerimenti?

Di quale Client di tratta?
Occorre usare Windows Live Mail.
Dove crei il file con Easy Transfer?
Prova a crearlo in un disco esterno o un disco/partizione indipendente da
Vista e Seven.

Microsoft ® MVP

EF

Re: Account di posta e news da Vista a Seven
"Franco Leuzzi

> [...]
> Dove crei il file con Easy Transfer?
> Prova a crearlo in un disco esterno o un disco/partizione indipendente da

In Vista uso Office Outlook 2007, così pure in Seven e vorrei trasferire
gli account di posta, senza doverli reimpostare.
Ho usato una chiavetta USB.
Grazie della risposta e scusa il ritardo, per assenza.
Buona domenica

Enzo Franchini

Re: Account di posta e news da Vista a Seven

"EF" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> gli account di posta, senza doverli reimpostare.
> Ho usato una chiavetta USB.
> Grazie della risposta e scusa il ritardo, per assenza.

Allora non è un problema.
Da Vista esporta il file .pst
Collochi il file .pst di Vista nella stessa cartella in Windows 7
sostituendo quello presente.

Microsoft ® MVP

VeroToad [MVP]

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Allora non è un problema.
> Da Vista esporta il file .pst
> Collochi il file .pst di Vista nella stessa cartella in Windows 7 sostituendo
> quello presente.

Beh, nel .PST non sono memorizzate informazioni sugli account che, in
quel caso, andrebbero comunque reimpostati.

Ecco alcuni spunti:
*Le procedure di backup*
http://www.msoutlook.it/index.php?op...=article&id=10

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience