Help Installazione Windows Vista Home Premium

Luca

Help Installazione Windows Vista Home Premium
Ragazzi aiuto :-O
Come da oggetto, ho tra le mani un PC desktop della Acer, precisamente un
Aspire M1201 a cui morto l'HD :-(
Fin qui, nessun problema...... sostituito l'HD, risolto il problema, per ne
sorto un altro.....
Come posso reinstallare Windows Vista Home Premium con relativa licenza,
visto che il PC stato fornito da Acer senza alcun supporto CD/DVD e
"ovviamente" chi lo utilizzava NON ha provveduto a fare alcuna copia di
backup del sistema operativo tramite apposita utility "eRecovery"?
Ho provato ad installare Windows Vista Home Premium da un CD originale in
mio possesso e ad inserire il product key presente sul case dell'Acer
(metodo che con XP ho utilizzato in alcune occasioni con successo), ma il
sistema operativo NON accetta il codice :-(
Come posso risolvere?

Re: Help Installazione Windows Vista Home Premium

"Luca" ha scritto nel messaggio

> [...]
> (metodo che con XP ho utilizzato in alcune occasioni con successo), ma il
> sistema operativo NON accetta il codice :-(

Contattando la Acer e fornendo il numero seriale del notebook.

Microsoft MVP

effegi

R: Help Installazione Windows Vista Home Premium

"Luca" <Luca@nospam.it> ha scritto nel messaggio
news:4ab01717$0$1110$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> [...]
> (metodo che con XP ho utilizzato in alcune occasioni con
> successo), ma il
> sistema operativo NON accetta il codice :-(

Il CD deve essere originale e non solo; deve essere anche un
generico OEM e della stessa classe di quello usato per
caricare il sistema preinstallato. SP2 per SP2 ecc. ecc.
Dopo una certa data (che ora non ricordo) il Pc non accetta
pi i seriali se non soggiacciono a queste condizioni.
Ovvio che l'unica soluzione, se non hai il CD idoneo, quella
di acquistarne uno dalla Acer (costo cica 70?).

--
Good Luck
Effegi