download ISO di Vista costituisce reato?

fabio

download ISO di Vista costituisce reato?
Ciao,

solo una precisazione.

Ho acquistato un portatile Sony.
Windows VISTA Home Premium preinstallato.

- Non ha alcun DVD di ripristino.
- Non ha alcun DVD di Windows Vista Home Premium.

Domanda: il download o il procurarsi in qualsiasi modo, l'ISO di Windows
Vista Home Premium per reinstallare il sistema operativo, ovviamente con il
seriale originale stampato sul portatile, costituisce reato?

Ciao, grazie.
Lodovico Bracchi

Re: download ISO di Vista costituisce reato?

"fabio" <fabio@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> il
> seriale originale stampato sul portatile, costituisce reato?

E' come se tu usassi il dvd Vista di un amico. La licenza l'hai pagata e
puoi usarla.

effegi

fabio ha scritto:

> - Non ha alcun DVD di ripristino.

ma non li puoi creare con la funzione apposita che hanno( in
genere) tutti i portatili? Investiga il menù e cerca la
funzione,lancia il programma tenendo a portata di mano 2 o 3 DVD.
Ricorda che per formattare il PC puoi anche riavviare e
schiacciare un tasto che,a seconda dei portatili,può essere F11 o
F12;a volte anche F9,caricher* l'immagine nascosta.Leggi il
manuale.Ti converrebbe fare i DVD di ripristino non appena hai
finito di caricare l'immagine per averla pulita e leggera.

> Domanda: il download o il procurarsi in qualsiasi modo, l'ISO di Windows
> Vista Home Premium per reinstallare il sistema operativo, ovviamente con il
> seriale originale stampato sul portatile, costituisce reato?

Non direi, nei laboratori ci sono parecchi DVD olografati che
servono appunto come base per formattare PC su cui scaricare poi
i drivers originali.Occhio al tuo Sony;facendo così dovrai prima
cercare i drivers e salvarli su Pen-drive,CD RW o seconda
partizione. Leggi attentamente il modello del Sony e poi cerca
sul suo sito.

> Ciao, grazie.

prego ciao

--
Good Luck Federico
My Blog:

Ciro

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

unico problema a scaricare la iso è che potresti trovare file modificati. in
quanto lo scopo di queste iso è appunto quello di piratare windows.
questa comunque a mio avviso è una pessima cosa. quella di non avere il dvd
del sistema operativo. dovrebbero consentire il download a chi possiede una
regolare licenza.

pelmo

> [...]

> questa comunque a mio avviso è una pessima cosa. quella di non avere il
> dvd del sistema operativo. dovrebbero consentire il download a chi

sarebbe bello ma come farebbero poi a giustificare 2 cose
importantissime....
1) tutto l'inutily che ci schiaffano insieme...
2) si scoprirebbe (con l'inutily e nuovo S.O.) che poi cambiare pc non era
necessario....