Stampante Epson stylus dx3800

Alberto

RE: Stampante Epson stylus dx3800
Se non hanno risolto quelli della Epson ...
Prova così:
disinstalla i driver della stampante, dello scanner e di qualsiasi software
della Epson che si riferisca alla DX3800, scollega la stampante e riavvia;
il file del driver che hai scaricato dal sito della Epson si chiama
epson31996eu.exe ed è un file compresso autoestraente.
Per l'installazione del driver tu hai fatto doppio click sul file e si è
avviata la
procedura guidata d'installazione, giusto?
Stavolta fai diversamente: estrai il contenuto del file all'interno di una
cartella che nominerai es. DX3800, collega la stampante e alla richiesta del
driver
seleziona "cerca il software del driver nel computer" e nella finestra
successiva
clicca su sfoglia e fai puntare la ricerca sulla cartella DX3800
precedentemente creata.
Una volta installata la stampante prova a stampare una pagina di prova.
Non installare, per ora, il driver dello scanner.

Ciao

"amico" wrote:

> [...]
> inizia ed e come se venisse eseguta, difatti nella cartella della stampante
> risultano "0" documenti in sospeso, quindi per la stampante l'operazione è
> esguita ma difatto non succede nulla.
>
> Non so piu' cosa provare, con questa stampante non ho mai avuto nessun
> problemi quando la usavo negli altri pc (windows xp professional).
>
> Ho fatto anche un controllo di proprieta' per verificare le porte, ma la
> stampante è regolarmente visibile sulla porta Usb.
>
> Puoi suggerimenti qualcos'altro da provare per risolvere il mio problema?

amico

"Alberto" ha scritto:

> [...]
> Una volta installata la stampante prova a stampare una pagina di prova.
> Non installare, per ora, il driver dello scanner.

Per Alberto, Elvis, Franco che sono le persone intervenute in questa mia
discussione, posto la risoluzione al mio problema.
Questa mattina dopo circa due ore on line con il supporto Epson siamo giunti
alla conclusione che il problema non era della stampante bensì di alcuni
portatili acer, tra cui il mio Aspire 5530G che sembra non essere del tutto
compatibile con alcune stampanti multifunzionali Epson, per via di alcune
porte usb.
Difatto lo scanner e le altre funzioni vengono eseguite correttamente ma per
la fase di stampa è necessaria una patch correttiva ( si trova nelle FAQ del
sito Acer) che consente di risolvere il problema.
Questo si riconoscere in quanto "il livello dei colori della stampante",
prima di installare la patch correttiva non è visibile.
Terminata l'installazione e riavviato il pc la stampante ha ricominciato a
funzionare come i vecchi tempi.

Grazie per la vostra disponibilita'.

P.S. Se necessario posso postare il link dove è presente la patch correttiva
dell' Acer:

A presto

Re: Stampante Epson stylus dx3800

"amico" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> funzionare come i vecchi tempi.
>
> Grazie per la vostra disponibilita'.
>
> P.S. Se necessario posso postare il link dove è presente la patch

Non solo devi postare il link ma , chiudendo il thread , posta esattamente ,
con tutti i dettagli , il modello del tuo portatile in modo che altri
possano essere informati del problema e della patch.
Ciao e grazie per aver riferito.

Microsoft ® MVP

amico

Re: Stampante Epson stylus dx3800
Amico:

[...]

Franco Leuzzi

RISOLUZIONE AL PROBLEMA:

STAMPANTE: EPSON STYLUS DX3800
PORTATILE: ACER ASPIRE 5530G

Allora, la mia stampante è una Epson Stylus Dx3800 multifunzionale, ma lo
stesso problema si può verificare con stampanti simili.
Nel mio caso lo scanner ed altre funzioni venivano eseguite regolarmente,
mentre era impossibile avviare il processo di stampa (in particolare il
livello di inchiostro della stampante non veniva segnalato)
Il tutto va attribuito a problemi di incompatibilit* con la stampante ed
alcuni portatili Acer (nel mio caso Acer Aspire 5530G)

La patch correttiva consente al pc acer di interagiere in maniera completa e
assoluta con la propria stampante Epson, in quanto altre funzioni (come lo
scanner) venivano gi* eseguite correttamente.

Questo è il link dove potete trovare la patch correttiva.

http://support.acer-euro.com/faqs/se...unt=10&s eq=1

Una volta decompressa va installata e riavviato il pc.

Con questa patch la mia stampante è tornata a funzionare regolarmente.

A presto
Alberto

Re: Stampante Epson stylus dx3800
Quoto Franco in pieno, aggiungendo che lo spirito e lo scopo dei NG è proprio
quello
di tenere informati gli utenti (od almeno lo era).

Ciao