Cartella Programmi

SergioQ

Cartella Programmi
Oggi notavo che in due pc diversi, entrambi con Windows Vista Home Premium
aggiornato, la cartella di default per l'installazione dei programmi viene
visualizzata su uno come "Programmi" sul secondo come "Program File".
Ricordo di avere letto che la cartella reale in Vista si chiama
effettivamente "Program File" e la visualizzazione della cartella in
italiano è una sorta di link virtuale che sul primo pc, non so come, devo
avere disabilitato. C'è un sistema per riaverla?
Grazie, ciao
Sergio

Re: Cartella Programmi

"SergioQ" ha scritto nel messaggio

> [...]
> italiano è una sorta di link virtuale che sul primo pc, non so come, devo
> avere disabilitato. C'è un sistema per riaverla?

Dipende anche dalla lingua di installazione.
In ogni caso ciò che si "vede" nel disco C è la cartella Programmi.
Se la vedi in inglese può anche significare che l'originale di Windows
installato era in lingua inglese.
Certamente è un link chiamato "programmi" alla cartella originale "program
files".
Per semplificare.

Microsoft ® MVP

SergioQ

Re: Cartella Programmi

> [...]
> installato era in lingua inglese.
> Certamente è un link chiamato "programmi" alla cartella originale "program

Prima di tutto chiedo scusa a Franco Leuzzi, è la seconda volta in un mese
che clicco rispondi anzichè rispondi al gruppo, non riesco ad abituarmi,
farò più attenzione.

In realtà è Windows vista versione retail in italiano, installato dalla
prima uscita (febbraio 2007) senza mai formattare e sempre aggiornato (sarà
pasticciato?). Nonostante tutti i suoi detrattori non ho mai avuto un
problema, però siccome sono pignolo mi dà fastidio la cartella in inglese,
se non avessi visto la cartella programmi sul portatile non me ne sarei
nemmeno accorto :-)
Grazie, ciao
Sergio

Re: Cartella Programmi

"SergioQ" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> se non avessi visto la cartella programmi sul portatile non me ne sarei

Prova comunque a creare un collegamento , nella parte in alto a sinistra
(l'area dei collegamenti, trascini con il tasto destro cliccato la cartella
program files e la rilasci) della finestra "computer" e lo chiami
"programmi".

Microsoft ® MVP

SergioQ

Re: Cartella Programmi

> [...]
> (l'area dei collegamenti, trascini con il tasto destro cliccato la
> cartella program files e la rilasci) della finestra "computer" e lo chiami

Non me lo fa fare, mi propone in alternativa di farlo sul desktop (il
collegamento).
Grazie comunque, ciao
Sergio

SergioQ

Re: Cartella Programmi

Comunque ho avuto modo di verificare su altri pc ed in effetti su tutti la
cartella è denominata "Program Files" tranne che sul mio Sony Vaio, può
darsi che si tratti di una personalizzazione della Sony.
> [...]

> cartella è denominata "Program Files" tranne che sul mio Sony Vaio, può
> darsi che si tratti di una personalizzazione della Sony.

Guarda che io ho davanti a me 7 monitors di altrettanti sistemi Vista (in
questo momento , perchè molti sono spenti).
Quindi , per favore , attieniti al tuo.
La cartella è "programmi" ed ovviamente è un link virtuale alla cartella
reale Program Files.
Punto.

Microsoft ® MVP

SergioQ

Re: Cartella Programmi
> [...]
> Quindi , per favore , attieniti al tuo.
> La cartella è "programmi" ed ovviamente è un link virtuale alla cartella

Allora, assodato che il problema è stato creato dall'installazione di
qualche programma (può capitare anche su più computer...) e dato per
scontato che si è perso il riferimento virtuale alla cartella program files,
qualcuno mi aiuta costruire la sintassi del comando MKLINK per
ripristinarlo? è giusto usare l'opzione /D?
Ciao, Grazie
Sergio