Disinstallazione di Norton antivirus

Carlito

Disinstallazione di Norton antivirus
Sono passato da poco da windows 98 a Vista e ho disinstallato Norton
antivirus con l'unico
sistema che conoscevo ossia : Programmi funzionalita >disinstalla un
programma e ho installato AVG
che uso da anni trovandomi bene.
Da un pò seguo questo newsgroup e sto imparando molte cose su Vista , ho
letto nei post precedenti
che avrei dovuto usare un apposito programma della symantec per
disinstallare norton. Infatti, pur funzionando,
AVG non viene visto da Vista. Probabilmente nel registro sono rimasti ancora
dei settaggi riferiti a norton.
Allo stato attuale posso fare qualcosa per ripulire il registro e fare
vedere AVG? E se si cosa?
Grazie anticipatamente per l'aiuto

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Disinstallazione di Norton antivirus
Carlito wrote:

[...]
> avrei dovuto usare un apposito programma della symantec per
> disinstallare norton. Infatti, pur funzionando,
> AVG non viene visto da Vista.

[...]

1. Rimuovi AVG
2. Lancia Norton Removal Tool:
ftp://ftp.symantec.com/public/italia...moval_Tool.exe
3. Riavvia il computer
4. Installa AVG (perchè non AVIRA Antivir http://www.free-av.it/ ?)

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

effegi

Vincenzo Di Russo [MVP] ha scritto:

> 1. Rimuovi AVG
> 2. Lancia Norton Removal Tool:
> ftp://ftp.symantec.com/public/italia...moval_Tool.exe

> [...]

Mi aggancio a questo post chiedendo una delucidazione che non ho
potuto avere in un altro N.G. per un incidente di percorso.
Come mai,usando Norton_Removal_Tools,si ritrova nelle eccezioni
del firewall di Windows Vista detta voce?Chi chiama e perché lo
fa?Conviene disattivare la funzione dopo l'uso o eliminarla del
tutto dalle eccezioni del Firewall?
Capita solo a me o capita a tutti coloro che lo usano?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire perché coi mezzi
ordinari(Google) non sono riuscito.
Federico

--
Download e Tutorial:Avira
Personal,MBAM,SUPERAntispyware;CCleaner,WiseRegist ryCleaner,Hijackthis,RunScanner.

Re: Disinstallazione di Norton antivirus

"effegi" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Capita solo a me o capita a tutti coloro che lo usano?
> Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire perché coi mezzi ordinari(Google) non

Non appena termina la pulizia (non totale) delle installazioni , il software
esce immediatamente in internet chiamando una pagina in cui si chiedono info
circa la disinstallazione (perchè hai disinstallato, come mai...
eccetera...).
Io lancio il tool sempre disconnesso da internet e quindi evito anche questa
presa in giro.
Comunque , dopo aver rimosso ciò che il tool rimuove , occorre lo stesso una
pulizia con Wise Registry Cleaner oppure con CCleaner.
Il tool lo puoi lasciare salvato in locale dato che ho verificato e crea
soltanto (??? ;-)) dei file temp che vanno via.

Microsoft ® MVP

effegi

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]
> software esce immediatamente in internet chiamando una pagina in cui si
> chiedono info circa la disinstallazione (perchè hai disinstallato, come

Immaginavo una cosa del genere,lo fanno molti software compreso
SUPERAntispyware.Volevo però esserne sicuro.
> Io lancio il tool sempre disconnesso da internet e quindi evito anche
> questa presa in giro.

Purtroppo questa finezza io non l'avevo pensata.

> Comunque , dopo aver rimosso ciò che il tool rimuove , occorre lo stesso
> una pulizia con Wise Registry Cleaner oppure con CCleaner.

Ovviamente.

> Il tool lo puoi lasciare salvato in locale dato che ho verificato e crea
> soltanto (??? ;-)) dei file temp che vanno via.

Ottimo.Come al solito sei un "Faro".

Federico

[...]

"> [...]

> 1. Rimuovi AVG
> 2. Lancia Norton Removal Tool:
> ftp://ftp.symantec.com/public/italia...moval_Tool.exe
> [...]

Farò come dici. Grazie