Icona connessione di rete su traybar non indica connessione in att

iginopoc

Icona connessione di rete su traybar non indica connessione in att
Come giÃ* accaduto circa un mese fa, ancora una volta, inspiegabilmente,
l'icona con i due computerini di connessione di rete sulla traybar, pur
essendo presente, non mi indica più se la connessione è in atto oppure no.
Controllando su "Centro connessioni di rete e condivisione" c'è sempre una x
rossa fra il mio router e Internet, sia che sia collegato che disconnesso.
Se eseguo "Diagnostica di rete Windows" non vengono rilevati problemi
relativi
alla connessione Internet.
Il mio S.O. è Vista Home Premium + SP1 e il PC è un portatile HP Pavilion
dv9700.
Il Sig. Franco Leuzzi mi aveva giÃ* aiutato la volta precedente a risolvere
il problema ma questa volta provando le operazioni dell'altra volta non sono
riuscito a risolvere da solo il problema.
Ringrazio in anticipo e saluto
Igino

Re: Icona connessione di rete su traybar non indica connessione in att

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

> [...]
> sono
> riuscito a risolvere da solo il problema.

Abilita , in opzioni cartella , la visulizzazione dei file nascosti e di
sistema.

Vai in C:\Users\(User Name)\AppData\Local

Clicca destro su IconCache.db e scegli elimina.
Dai ok a tutto.
Vuota il cestino.
Riavvia.

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> sistema.
>
> Vai in C:\Users\(User Name)\AppData\Local
>
> Clicca destro su IconCache.db e scegli elimina.

Ho eseguito tutto alla lettera ma la situazione non è cambiata
Igino

Re: Icona connessione di rete su traybar non indica connessione in

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

[...]

> Ho eseguito tutto alla lettera ma la situazione non è cambiata
> Igino

Scarica questo file.
Estrai tutto.
Clicca destro sul file reg e scegli unisci al registro.
Dai ok all'uac ed a tutto.
Riavvia.

http://www.howtogeek.com/geekers/Res...consPlease.zip

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Scarica questo file.
> Estrai tutto.
> Clicca destro sul file reg e scegli unisci al registro.

Ho scaricato dal link il file RestoreMyTrayIconsPlease.
Eseguito, è comparsa una finestra del Registro di sistema che mi chiedeva
l'autorizzazione a continuare, avvertendomi che la modifica o l'eliminazione
non intenzionale di valori avrebbe potuto causare problemi ..., ho
acconsentito.
E' comparsa una seconda finestra che dichiarava che Chiavi e valori
contenuti in RestoreMyTrayIconsPlease.reg erano stati inseriti nel Registro
di sistema.
Ho riavviato ma non è cambiata la situazione.
> [...]

> Registro
> di sistema.
> Ho riavviato ma non è cambiata la situazione.

Clicca destro sulla barra delle applicazioni.
ProprietÃ*.
Area di notifica.
Togli la spunta da RETE.
Riavvia.
Torna lì , rimetti la spunta, disconnetti e riconnetti l'utente.

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Togli la spunta da RETE.
> Riavvia.
> Torna lì , rimetti la spunta, disconnetti e riconnetti l'utente.

Fatto tutto ma situazione sempre uguale
Igino

Re: Icona connessione di rete su traybar non indica connessione in

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Fatto tutto ma situazione sempre uguale
> Igino

Se disabiliti la connessione e poi la riabiliti che succede?

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "iginopoc" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]

> Se disabiliti la connessione e poi la riabiliti che succede?

> [...]

Non riuscivo più a ricollegarmi perchè mi dava errore.
Ho dovuto riavviare ma ora non ho più l'icona con i due computerini nella
traybar e non posso ripristinarla in proprietÃ* - rete perchè non
selezionabile l'opzione
Igino
iginopoc

"iginopoc" wrote:

> [...]
> Ho dovuto riavviare ma ora non ho più l'icona con i due computerini nella
> traybar e non posso ripristinarla in proprietÃ* - rete perchè non

Scusa ma sto crollando e non voglio neanche abusare della tua disponibilitÃ*.
Riprendiamo domani pomeriggio/sera.
Grazie Igino