Errore attivazione .NET 3

Nameless

Errore attivazione .NET 3
Ciao,
sto cercando di attivare .net 3 su vista business sp1 + hf, ma continua a
darmi errore, ovvero sia che l'attivo o disattivo appare sempre il messaggio
"Per installare o configurare Microsoft .net Framework 3.0 x86, è
necessario attivare o disattivare le funzionalità Windows del Pannello di
controllo." , ho provato anche ad installare il pacchetto prelevandolo dal
sito ma da lo stesso errore, come poso fare ?

Altra domanda, come mai il notebook ha 4gb di ram ma vista ne vede solo
3293Mb ? la business a 32 bit mica ne dovrebbe vedere 4gb ?

Grazie
Nameless

Elvis

Re: Errore attivazione .NET 3

"Nameless" <a@a.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> controllo." , ho provato anche ad installare il pacchetto prelevandolo dal
> sito ma da lo stesso errore, come poso fare ?

ciao
Pannello di controllo>programmi e funzionalità> attivazione e disattivazione
delle funzionalità di Windows. attendi che vengano caricate le funzionalità
installate , quindi cerca Frameworks 3 e metti le spunta. ora dai ok.

> Altra domanda, come mai il notebook ha 4gb di ram ma vista ne vede solo
> 3293Mb ? la business a 32 bit mica ne dovrebbe vedere 4gb ?

hai installato il sp1? un sistema a 32 bit comunque non sfrutterà mai 4 gb
di ram, controllane l'utilizzo dal task manager > prestazioni.

fai sapere

Nameless

Re: Errore attivazione .NET 3
Ciao Elvis,

ti ringrazio per la tua risposta, però devo dirti che non sono daccordo per
due motivi:

1. dal mio messaggio di evince che sono già andato nelle funzionalità di
windows per attivare/disattivare .net 3

2. vista business (come altre versioni a 32) supporta 4gb di ram ,leggi qui
c'è una tabella http://support.microsoft.com/kb/946765

Nameless

"Elvis" <joker175NOSPAM@NOSPAMhotmail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> hai installato il sp1? un sistema a 32 bit comunque non sfrutterà mai 4 gb
> di ram, controllane l'utilizzo dal task manager > prestazioni.

Re: Errore attivazione .NET 3

"Nameless" ha scritto nel messaggio

[.....]

> 2. vista business (come altre versioni a 32) supporta 4gb di ram ,leggi
> qui c'è una tabella http://support.microsoft.com/kb/946765
>
> Nameless

Nessun sistema a 32bit , NESSUNO, tranne i sistemi Server (che hanno
implementato un workaround software), utilizza più di 3-3,5 giga di RAM.
Nelle proprietà di sistema è stata "aggiustata" visivamente la cosa
mostrando 4 giga ma è solo un abbellimento grafico.
Se digiti DXdiag vedrai , in prima pagina , alla voce "memoria" , la ram che
il tuo sistema utilizza.

Microsoft ® MVP

Nameless

Re: Errore attivazione .NET 3
> [...]
> mostrando 4 giga ma è solo un abbellimento grafico.
> Se digiti DXdiag vedrai , in prima pagina , alla voce "memoria" , la ram

Ah, che presa in giro !

grazie per la risposta.

ma per .net ? news?

Re: Errore attivazione .NET 3

"Nameless" ha scritto nel messaggio

[......]

> ma per .net ? news?

Scarica e salva questo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...1-508d977d32a6

Poi clicchi destro e lo esegui come amministratore.

Microsoft ® MVP