problema scheda rete

Marchetti G.

problema scheda rete
buongiorno, mi servirebbe un consiglio se possibile...
aprendo le proprietà del sistema per crearmi un punto di ripristino su
vista
ho deciso di aprire anche la schermata di "gestione dispositivi" e
controllando tra
i vari componenti istallati ho notato su scheda di rete 6to4 adapter l'icona
di non abilitata..errore 0 22
ho provato a riattivare ma ancora problema...
il pc funziona ma nn riesco a capire perchè questa scheda mi da errore visto
che è tutto
in ordine e pulito almeno spero...
ho provato ad aggiornare i driver e non ho avuto nessuna miglioria quindi
cosa posso fare?
1000 grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
ciao gian

Re: problema scheda rete

"Marchetti G." ha scritto nel messaggio

> [...]
> cosa posso fare?
> 1000 grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Cosa comune e senza conseguenze.
La scheda 6 to 4 può tranquillamente rimanere disabilitata (impostala su
disabilitata e non su disinstallata).
http://support.microsoft.com/kb/932520/en-us
Se sei un perfezionista fai così:

Start > Tutti i programmi > Accessori , clicca destro su prompt dei comandi
e digita :

netsh Interface 6to4 set state state=disabled

e dai invio (state va scritto 2 volte)

poi digita :

netsh interface isatap set state disabled

e dai invio

Poi digita:
exit
e dai invio.
Fai un riavvio del sistema.

Microsoft ® MVP

Marchetti G.

Re: problema scheda rete
ti ringrazio per il chiarimento...
ho eseguito il comando ma non dal prompt dei comandi in quanto mi chiedeva
un livello di accesso di più elevato anche se ammistratore del pc ???
perchè???
sono passato da pannello di controllo strumenti di amministrazione e ho
disabilitato ma nn disinstallato la scheda 6to4
grazie
gian

> [...]
>
> e dai invio (state va scritto 2 volte)
>
> poi digita :
>
> netsh interface isatap set state disabled

[...]

> [...]
> sono passato da pannello di controllo strumenti di amministrazione e ho
> disabilitato ma nn disinstallato la scheda 6to4

La colpa è mia perchè mi sono dimenticato di scrivere :

start tutti i programmi , accessori , clicca destro sul prompt dei comandi e
scegli "esegui come amministratore".
Il prompt dei comandi andava aperto come amministratore.
Per il resto tutto ok.
Ciao e sempre benvenuto.

Microsoft ® MVP