compaq presario cq60

il Marco Ranzani

compaq presario cq60
Se poco dopo la partenza, windows wista si blocca, cosa devo fare?
Rimane solo il cursore su schermo blu.
Come riportarlo di default?

Grazie
Max

effegi

Re: compaq presario cq60
il Marco Ranzani ha scritto:
> Se poco dopo la partenza, windows wista si blocca, cosa devo fare?
> Rimane solo il cursore su schermo blu.
> Come riportarlo di default?
>
> Grazie
> Max

dai poche indicazioni,comunque:
o hai preso dei virus o hai caricato un programma i cui drivers
vanno in conflitto o hai cambiato hardware e non é adatto.

Spiega meglio come si è originato il guaio e cosa hai fatto
subito prima che accadesse.

Intanto prova a entrare in modalità provvisoria con rete(tastoF8
all'avvio),aggiorna l'antivirus e l'antispyware(MBAM) se lo hai e
fai una scansione,riavvia; se tutto funziona allora va bene
altrimenti ritorna in provvisoria,cerca un punto di ripristino e
applicalo.
Ciao
Federico

--
I miei suggerimenti semplici e pratici per eliminare da
Windows Virus & Malware inoltre tenerlo agile e veloce.

http://utenti.lycos.it/federmatt/hobbies0.html
il Marco Ranzani

Re: compaq presario cq60
Prima di tutto grazie per l'interessamento.
Il computer è del figlio di un amico.
Dice di aver giocato in internet e di averlo spento.
Dal giorno dopo, a tutt'ora, non funziona più.
Ovvero che lo si accenda normalmente, che lo si faccia in modalità
provvisoria o con i dvd di backup, il pc sembra partire normalmente, fino ad
un certo unto in cui appare la freccia del cursore, ma tutto lo schermo
rimane blu.
Nessun tasto provoca una reazione dello stesso.
Con altri pc non sarebbe un problema, ma questo non lo conosco.
All'accensione ho premuto il tasto esc per andare in una sorta di setup ove
le ho provate tutte per ripristinare il sistema operativo, ma ogni volta
arriva fino al punto sopra e poi si ferma.

La modalità provvisoria, F8, è la prima prova che ho fatto.

Il portatile è un Compaq Presario CQ60.
Grazie.

il Marco Ranzani ha scritto:
> Prima di tutto grazie per l'interessamento.

di nulla,figurati

> Il computer è del figlio di un amico.
> Dice di aver giocato in internet e di averlo spento.

aehmmm mi puzza sta cosa dei giochi in rete.

> [...]
> Nessun tasto provoca una reazione dello stesso.
> Con altri pc non sarebbe un problema, ma questo non lo conosco.

i pc fanno tutti le stesse cose,alcuni hanno un tasto di avvio
diverso per una funzione,tutto lì.

comunque,dato che si avvia in provvisoria perché non hai tentato
un punto di ripristino? non ti é riuscito farlo?

> [...]
> arriva fino al punto sopra e poi si ferma.
>
> La modalità provvisoria, F8, è la prima prova che ho fatto.

e non si avvia?

> Il portatile è un Compaq Presario CQ60.

hai i cd per formattarlo?
Nel caso, e se non devi salvare nulla di assolutamente
indispensabile, prima dell'avvio clicca il tasto F11 e potrai
fare il recovery;col Presario dovrebbe sia farti applicare un
punto di ripristino sia fare una completa formattazione.
Prova e fai sapere.

> Grazie.

prego
ciao
Federico

--

Difendere il Pc dai Virus, ripulirlo se é
compromesso,velocizzare la navigazione se é lento.Istruzioni

http://utenti.lycos.it/federmatt/hobbies0.html

il Marco Ranzani

Re: compaq presario cq60
Magari punto di ripristino ecc. ecc.
Windows NON parte!
Fa le solite schermate d'avvio (nere) con la barra che scorre, poi appare
una schermata blu con solamente il cursore e nulla più!

Grazie.
Max Von Brixen

il Marco Ranzani ha scritto:
> [...]

fare il recovery;col Presario dovrebbe sia farti applicare un
punto di ripristino sia fare una completa formattazione.

prego
ciao
Federico

[...]

Anche con F11, fa la stessa cosa.
Premo il tasto, mi si presenta il menu corretto, sembra che parta con il
ripristino, salvo, poi, dopo un paio di min in cui lavora, farmi apparire lo
schermo blu con la freccia del cursore e nient'altro.

effegi

Re: compaq presario cq60
il Marco Ranzani ha scritto:
> [...]
> ripristino, salvo, poi, dopo un paio di min in cui lavora, farmi apparire lo
> schermo blu con la freccia del cursore e nient'altro.

ho idea che ci siano problemi hardware,puoi scaricarti UBCD4WIN
e usare i suoi programmi per fare dei test.
Si masterizza, s'infila nel drive con avvio nel bios dal cd.
Entra prima del s.o. quindi ti farebbe lavorare.
istruzioni e download da qui:

> http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4507

ciao
federico

--
Difendere il Pc dai Virus, ripulirlo se é compromesso,velocizzare
la navigazione se é lento.
Istruzioni passo passo per scaricare e settare i migliori
programmi gratuiti compreso Avira Personal.
CLICCA QUI:

http://utenti.lycos.it/federmatt/hobbies0.html

il Marco Ranzani

Re: compaq presario cq60
Prima di tutto un grandissimo G R A Z I E ! ! !
Ogni tanto trovi qualche idiota che, forte dell'anonimato, rompe le scatole.

Tu, senza fine alcuno hai cercato di aiutarmi.
Grazie di cuore.

Allora, questa sera avevo nuovamente un'ora di tempo ed ho risolto il
problema.

L'altro giorno ne eravamo molto vicini.
L'unica pecca è che io non avevo la pazienza di aspettare.
Quando cercavo di ripristinare l'immagine di w vista originale, mediante i
comandi classici, mi appariva una schermata blu con il solo cursore.
E passava il tempo senza che variasse nulla.
Mi son detto: "Aspettiamo!"
Dopo una decina di minuti d'inattività è apparsa una finestra di dialogo che
mi ha fatto proseguire e, in un tempo ragionevole, tutto si è ottimamente
risolto.

Ciao e grazie.

Max Von Brixen

Solo una curiosità: di che zona sei?
Perchè? Mi incuriosiva, vista la gentilezza.
Io sono Altoatesino.

il Marco Ranzani ha scritto:
> Prima di tutto un grandissimo G R A Z I E ! ! !
> Ogni tanto trovi qualche idiota che, forte dell'anonimato, rompe le scatole.
>
> Tu, senza fine alcuno hai cercato di aiutarmi.

Questo é lo spirito dei Newsgroup.

> [...]
> mi ha fatto proseguire e, in un tempo ragionevole, tutto si è ottimamente

Ne sono veramente felice.Ciò insegna che coi computer c'è sempre
una via d'uscita dipende tutto dal "navigatore
satellitare"(cervello) il trovarla.

> Solo una curiosità: di che zona sei?

Io sono calabrese naturalizzato, da 40 anni, toscano per ragioni
di lavoro.

> Perchè? Mi incuriosiva, vista la gentilezza.

Nei Calabresi é connaturata ospitalità e gentilezza;qui,comunque,
si estende a tutto il gruppo.Ci sono persone meravigliose per
spirito di servizio e conoscenze informatiche.Frequentando te ne
accorgerai.
> Io sono Altoatesino.

Bello l'Alto Adige ma la mia Calabria non scherza nemmeno.Lo dice
anche Gattuso.
ciao
Federico