ripristino pc da backup con errori

Hal 9000

ripristino pc da backup con errori
Ciao,
dopo aver installato il un nuovo hd, ho ripristinato il pc usando il
backup del sistema creato con l'utility di Vista Ultimate.
Si verificano diversi errori:
1) windows live messenger smette di funzionare
2) Msdtc smette di funzionare
3) sfc /scannow comunica

100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file
danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log.
Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log

addirittura negli eventi amministrativi rileva un blocco su HD di
Vista.

Prima volta che faccio un ripristino da backup.
Aiutatemi a capire che accadde

__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: ripristino pc da backup con errori

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Vista.
>
> Prima volta che faccio un ripristino da backup.

Beh , attenzione , quando hai fatto il backup hai avuto riscontri di
clusters danneggiati eccetera , non è vero?
Quindi è già andata benissimo che il sistema si avvia.
Ora avvia Vista , inserisci il DVD di Vista nell'unità ottica e lancia il
setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Così recupererai i file di sistema. Subito dopo vai su Windows Update e
aggiorna.

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: ripristino pc da backup con errori
[--]
> [...]
> Ora avvia Vista , inserisci il DVD di Vista nell'unità ottica e
> lancia il setup.
> Scegli di installare come "aggiornamento".

impossibile. Mi dice che l'aggiornamento è disattivato e mi propone una
installazione pulita di Vista

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: ripristino pc da backup con errori

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[.....]

> impossibile. Mi dice che l'aggiornamento è disattivato e mi propone una
> installazione pulita di Vista

Ma hai avviato il sistema normalmente oppure con il DVD di Vista?

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: ripristino pc da backup con errori
Il /19 mag 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* mentre brillavano le prime
luci della sera, ha scritto:

> "Hal 9000" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]

> Ma hai avviato il sistema normalmente oppure con il DVD di Vista?

ho avviato vista normalmente.
Quando tutto è caricato ho dato il via alla procedura con il dvd di
vista,
alla prima schermata scelgo installa
salto la procedura di accedere ad internet per gli aggiornamenti
salto la procedura di attivazione
seleziono la versione di vista e accetto le condizioni d'uso
quando devo scegliere l'installazione da eseguire la sezione
"aggiornamento" è spenta è selezionabile solo personalizzata.
Ho Vista Ultimate

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: ripristino pc da backup con errori

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> quando devo scegliere l'installazione da eseguire la sezione
> "aggiornamento" è spenta è selezionabile solo personalizzata.

L'installazione non viene considerata valida.
Se installi Vista di nuovo nella stessa partizione senza formattare verrà
creata una cartella chiamata windows.old con tutti i file dell'installazione
precedente.
Ovviamente i programmi andranno reinstallati.
Puoi anche cercare di isolare i problemi in modo preciso e vedere se
riusciamo e risolverli.

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: ripristino pc da backup con errori
Il /20 mag 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* mentre brillavano le prime
luci della sera, ha scritto:

[--]

> [...]
> Ovviamente i programmi andranno reinstallati.
> Puoi anche cercare di isolare i problemi in modo preciso e vedere

può servire il file CBS?

--
__ __
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: ripristino pc da backup con errori

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[....]

> può servire il file CBS?

Usa il visualizzatore eventi.
Lavora con il sistema.
Isola gli errori e crea un thread con i dettagli.

Microsoft ® MVP