Servizio Spooler errore 1068

PuntoBat

Servizio Spooler errore 1068
Ciao al NG,

ho il seguente problema : Non Ŕ possibile aggiungere una stampante da
dominio, tanto meno installare da locale.
Ho provato sia loggato ad un dominio che in locale come Administrator.
E non funziona
il servizio spooler non Ŕ avviato.
Se eseguo avvia, ho il seguente messaggio :
Impossibile avviare il servizio spooler di stampa su Computer locale.
Errore 1068 : Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non
riuscito.

Suggerimenti ? , devo procedere qualche modifica in particolare?.

grazie
..bat

Re: Servizio Spooler errore 1068

"PuntoBat" ha scritto nel messaggio :

> [...]

>riuscito.

>Suggerimenti ? , devo procedere qualche modifica in particolare?.

per prima cosa controlla in services.msc se le dipendenze sono avviate in
automatico.
Poi prova cosi:
apri i servizi.
Trova il servizio spooler di stampa.
Clicca destro > proprietÓ.
Clicca sul tab Ripristino.
Imposta tutti e tre i box su "riavvia il servizio".
Imposta su 1 sia il conteggio dei tentativi che il riavvio.
Dai ok per tornare ai Servizi.
Chiudi.
Esegui la stessa procedura per i seguenti servizi:
Lexbce Server (se presente)
Servizio RPC (remote procedure call)
Quindi Avvia in automatico i servizi Lexbce e RPC e avvia in automatico lo
spooler di stampa.
Eventualmente riavvia e prova.

Microsoft « MVP

maurizio zilio

Re: Servizio Spooler errore 1068
avevo lo stesso problema dopo aver disinstallato una stampante Lexmark
l'ho risolto secondo le indicazioni di Elvis:

Elvis: hai provato ad eliminare manualmente il vecchio servizio?
dopo averlo disabilitato, prendi nota del nome del servizio
quindi avvia il
prompt dei comandi.(start > tutti i programmi > accessori >
tasto dx su
Prompt dei comandi ed Esegui come amministratore)
ora dalla riga di comando digita
sc delete <nomeservizio>
poi imposta lo spooler di stampa in automatico e riavvia

Mauri: ho eliminato dal prompt dei comandi il servizio LexBceS e me ne ha
dato conferma
ho impostato lo spooler di stampa in automatico ed ho riavviato.
cliccando su "Aggiungi stampante" dice "il servizio spooler di
stampa locale
non in esecuzione. Riavviare lo spooler oppure il computer".
l'unica differenza dalla situazione precedente Ŕ che se provo ad
avviare
manualmente lo spooler
compare "errore 1075 il servizio di dipendenza non esiste o Ŕ
stato segnato
per l'eliminazione"
nel registro degli errori "il servizio spooler di stampa dipende
da LexBceS
che potrebbe non essere installato"

Elvis: il problema Ŕ una dipendenza lasciata dal vecchio driver.
per eliminare le dipendenze vedi qui
http://blogs.ugidotnet.org/AlexBlog/.../28/21881.aspx

Mauri: seguendo indicazioni del sito: dal prompt dei comandi, tasto dx
mouse (esegui
come amministratore) ho scritto sc config spooler depend=
RPCSS (nota lo spazio dopo=),
invio e risolto il prolema!!!

auguri! Maurizio

On 15 Mag, 15:10, "maurizio zilio" <maurizi...@alice.it> wrote:
> [...]
> riuscito.
>
> Suggerimenti ? , devo procedere qualche modifica in particolare?.

Ciao,
la prima soluzione suggerita da Franco l'avevo giÓ provata questa
mattina senza risultati
ho provato ad eliminare le dipendenze con istruzione a riga di
comando, ha risolto il problema
di avvio e di conseguenza ho installato le stampante della mia rete.
Ottimo.

Grazie
..Bat

Re: Servizio Spooler errore 1068

".Bat" ha scritto nel messaggio

[.....]

[...]

Grazie per aver riferito.

Microsoft « MVP

Elvis

Re: Servizio Spooler errore 1068

".Bat" <puntobat@gmail.com> ha scritto nel messaggio

cut

> ho provato ad eliminare le dipendenze con istruzione a riga di
> comando, ha risolto il problema
> di avvio e di conseguenza ho installato le stampante della mia rete.
> Ottimo.

Perfetto! Grazie a Maurizio che ha riportato il mio post! ;-)

> Grazie

Prego!

YW

Buon weekend

maurizio zilio

Re: Servizio Spooler errore 1068
Grazie ad Elvis che, con 8 messaggi in 10 giorni, mi ha aiutato a trovare la
strada giusta,
io frequento di rado il newsgroup, casualmente sono entrato ed ho
riconosciuto il messaggio di errore, tutto qui.
ciao, Maurizio