Backup di cluster danneggiati non eseguito

Hal 9000

Backup di cluster danneggiati non eseguito
Ciao,
Ho un sistema con due hd su uno vista sull'altro xp
ho vista ultimate e stasera ho fatto il backup del sistema.
Ho eseguito un backup perchè oggi il pc non si è avviato dandomi
messaggi "unbootable_volume".
ieri ho fatto chkdsk /f /r poi ho spento il pc, dopodiche oggi il
messaggio Unbootable volume
Ho ripristinato il pc dal disco di vista con ripristina avvio
Alla fine del backup, vista mi ha comunicato, che nel volume di origine
c'erano cluster danneggiati dei quali non è stato effettuato il
backup..
Io non ho fatto chkdsk di nuovo prima del backup per evitare l'ennesimo
blocco.

Che succede?
Posso fidarmi del backup effettuato?
Altrimenti?

grazie
--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
glm2006ITALY

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito
Hal 9000 ha scritto:

> [...]
> backup..
> Io non ho fatto chkdsk di nuovo prima del backup per evitare l'ennesimo

Consiglio amichevole?

Cambia disco e alla svelta!!!

temo che si stia per "fondere" l'hd

Attendi conferma da qualcuno + esperto del sottoscritto.. ma per me è
così

--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

> [...]
> backup..
> Io non ho fatto chkdsk di nuovo prima del backup per evitare l'ennesimo

Non dovresti fidarti più del disco.
Quindi preparati ad un'operazione di reinstallazione su un disco nuovo.
Nel backup del sistema c'è incluso anche XP oppure soltanto il disco di
Vista?
Dove è stato fatto il backup completo?
Fai sapere.

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito
Il /14 mag 2009/, *Hal 9000* mentre brillavano le prime luci della
sera, ha scritto:

> [...]
> effettuato il backup..
> Io non ho fatto chkdsk di nuovo prima del backup per evitare

scusate ho dimenticato di fare una capatina in visualizzatore eventi-
eventi amministrativi.
in concomitanza dell'errore un nmessaggio fin troppo chiaro:

Backup completato con avvisi - Nel volume 'C:' sono stati rilevati
nuovi cluster danneggiati. Ciò è probabilmente dovuto a problemi
hardware. Non è stato eseguito il backup di 2560 byte perché
risultavano illeggibili. Eseguire chkdsk /R su 'C:', quindi eseguire di
nuovo il backup.

dopo di che

Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\Harddisk1\DR1.
il disco di vista.

Tento chkdsk /r ?

(mamma mia che angoscia potevo tenermi il vecchio backup)

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> il disco di vista.
>
> Tento chkdsk /r ?
>
> (mamma mia che angoscia potevo tenermi il vecchio backup)

Devi certamente farlo.
Però poi segui il thread passo passo altrimenti non riusciamo a seguirti.

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito
Il /14 mag 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* mentre brillavano le prime
luci della sera, ha scritto:

[--]

> Non dovresti fidarti più del disco.
> Quindi preparati ad un'operazione di reinstallazione su un disco
> nuovo. Nel backup del sistema c'è incluso anche XP oppure soltanto
> il disco di Vista?

sistema completo quindi anche xp

> Dove è stato fatto il backup completo?

su hd esterno usb

> Fai sapere.

__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
Hal 9000

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito
[--]

> Consiglio amichevole?
>
> Cambia disco e alla svelta!!!
>
> temo che si stia per "fondere" l'hd

l'ho intuito ed è anche disponibile un hd.... è quì davanti a me.
Infatti ho eseguito il backup allo scopo sperando reggesse ancora un po
per poi sostituirlo domani.
Ora ahimhe il problema è capire se è un backup utilizzabile o meno o se
devo rischiare un chkdsk forse fatale...ritrovandomi mazziato e cornuto
cioè senza disco e senza backup reinstallando tutto da zero.

speriamo.

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[.....]

> sistema completo quindi anche xp

Ma la segnalazione dell'errore si riferiva al disco di Vista.

> su hd esterno usb

Ok.
Hai fatto il chkdsk /r?

Microsoft ® MVP

Hal 9000

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito
Il /15 mag 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* mentre brillavano le prime luci
della sera, ha scritto:

> "Hal 9000" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]

> Ma la segnalazione dell'errore si riferiva al disco di Vista.

in gestione disco il disco 1 è il disco di vista

> Ok.
> Hai fatto il chkdsk /r?

no. devo rischiare di farlo vero, se voglio un backup utilizzabile.

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: Backup di cluster danneggiati non eseguito

"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[.....]

> no. devo rischiare di farlo vero, se voglio un backup utilizzabile.

Si.
Fallo e poi ritenta il backup.
Con calma.
Al limite non riuscirà a correggere.