Il codice "Product Key" Windows Vista Home Basic digitato non è va

Annalisa

Il codice "Product Key" Windows Vista Home Basic digitato non è va
Ciao,
2 giorni fa tramite Windows Update ho scaricato il service pack 2 di Vista e
al riavvio
del computer è comparsa una finestra "Attivazione Windows" con la scritta
"Il codice Product Key Windows Vista Home Basic digitato non è valido per
l'attivazione.
Le opzioni disponibili sono 3:
1) Accedi al computer con funzionalit* ridotte (sar* inoltre possibile
acquistare un codice Product Key in linea)
2) Digitare un altro codice Product Key
3) Per risolvere il problema, è possibile contattare Microsoft per telefono

Il mio so è originale. Era preinstallato sul mio pc quando l'ho acquistato.
Tramite sw come keyfinder ho recuperato il mio Product Key originale e ho
provato ad inserire quello ma comunque non risulta valido. Ho chiamato
l'assistenza tecnica di Microsoft ma mi hanno detto di contattare la casa
produttrice del mio pc. Non ci sono alternative più semplici? Se reinstallo
tt, al momento del download del service pack 2 di vista mi ricomparir* lo
stesso problema?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta

Re: Il codice "Product Key" Windows Vista Home Basic digitato non è va

"Annalisa" ha scritto nel messaggio

> [...]
> stesso problema?
>
> Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta

E' probabile addirittura che , reinstallando , non accetti il producy key e
quindi rimarresti a met* strada.
Il suggerimento di rivolgerti al produttore/venditore del PC è quello
definitivo.

Microsoft ® MVP

Cane...Nero!

"Annalisa" <Annalisa@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> stesso problema?
>
> Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta

Vai al sito:

http://www.megalab.it/3658

e leggi:

pre-requisiti: SP1 e 5 GB di spazio
Contrariamente alla tendenza a distribuire Service Pack comprensivi di tutti
gli update precedenti, Windows Vista Service Pack 2 non comprende SP1. Come
tale, l'installazione di SP2 può avvenire solamente a patto che sul
calcolatore sia gi* presente Service Pack 1.

Può essere che tu abbia il cd di installazione di Vista senza SP1.

andrea

Re: Il codice "Product Key" Windows Vista Home Basic digitato non è va
Ciao, ma c'è gi* il SP2 ? ? ?

A me in windows update non l'ha ancora proposto e nell'area download
microsoft non l'ho ancora trovato.

Mi son perso qualcosa ???

Andrea da Trieste.

Michele Neri [Mvp]

Re: Il codice "Product Key" Windows Vista Home Basic digitato non va
> Ciao, ma c' gi il SP2 ? ? ?
> A me in windows update non l'ha ancora proposto e nell'area download
> microsoft non l'ho ancora trovato.
> Mi son perso qualcosa ???

No. Il SP2 non e' ancora disponibile per il download.

Michele Neri
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

mattie

"Cane...Nero!" <enbicego@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sul calcolatore sia gi* presente Service Pack 1.
>
> Può essere che tu abbia il cd di installazione di Vista senza SP1.

E come fa ad aver scaricato SP2 da Windows Update se non è ancora
disponibile?

mattie

effegi

andrea ha scritto:
> Ciao, ma c'è gi* il SP2 ? ? ?
>
> A me in windows update non l'ha ancora proposto e nell'area download
> microsoft non l'ho ancora trovato.
>
> Mi son perso qualcosa ???
>
> Andrea da Trieste.

E' l'errore in cui sono cascato ieri.C'é il SP2 di Office non
quello di Windows.
Nella fretta avevo fatto confusione anch'io.

"Good Luck"
*Federico*
Cane...Nero!

"mattie" <girovagare@NOSPAMPLEASEgmail.com> ha scritto nel messaggio

> E come fa ad aver scaricato SP2 da Windows Update se non è ancora
> disponibile?
>
> mattie

Questo devi chiederlo ad Annalisa.