Scomparsa icona di connessione su tray bar

iginopoc

Scomparsa icona di connessione su tray bar
Da circa una settimana, quando mi collego a internet (Adsl) non mi compare
più sulla tray bar l'icona con i due computerini che mi indicavano la
connessione in atto e mi permettevano in modo semplice di disconnettermi.
Controllando su "Centro connessioni di rete e condivisione" c'è sempre una x
rossa fra il mio router e Internet, sia che sia collegato che disconnesso. Se
eseguo "Diagnostica di rete Windows" non vengono rilevati problemi relativi
alla connessione Internet.
Ho fatto anche un altro controllo andando su Pannello di
controllo\Sistema\Gestione Dispositivi\Scheda di rete e ho trovato 6
occorenze di 6TO4 con triangolo giallo e punto esclamativo. Su Propriet* mi
viene questo messaggio:
Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non
funziona in modo corretto. (Codice 31).
Non so se i due problemi sono tra loro collegati.
Il mio S.O. è Vista Home Premium + SP1 e il PC è un portatile HP Pavilion
dv9700.
Poichè desidero mantenere sempre in forma il mio computer, aspetto con
impazienza un aiuto, come gi* in passato ho avuto.
Ringrazio e saluto
Igino

Re: Scomparsa icona di connessione su tray bar

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Poichè desidero mantenere sempre in forma il mio computer, aspetto con
> impazienza un aiuto, come gi* in passato ho avuto.

Disinstalla pure i dispositivi 6to4.
Poi , connesso ad internet , clicca destro sul driver della scheda di rete e
dai aggiorna acconsentendo alla ricerca su internet.
Poi dai ok e riavvia.

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Poi , connesso ad internet , clicca destro sul driver della scheda di rete e
> dai aggiorna acconsentendo alla ricerca su internet.

Grazie per la tempestiva risposta.
Ho fatto come mi hai detto:
ho disinstallato i dispositivi 6to4 e aggiornato il driver della scheda di
rete (era gi* OK).
Dopo il riavvio ho ricontrollato i dispositivi della scheda di rete e si
sono ripresentati 5 dispositivi 6TO4 con triangolo giallo e punto esclamativo.
Prima di ricollegarmi in Internet ho fatto anche questo controllo:
su "Centro connessioni di rete e condivisione" c'è sempre una x rossa fra il
mio router e Internet, ho eseguo "Diagnostica di rete Windows" e il risultato
è stato:
Possibile problema con la configurazione del DNS
Impossibile trovare l'host conosciuto "www.microsoft.com" mediante DNS. Il
server potrebbe essere inattivo.
Rimango in attesa di ulteriori input.
Grazie Igino

Re: Scomparsa icona di connessione su tray bar

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> risultato
> è stato:
> Possibile problema con la configurazione del DNS

Clicca destro sull'icona di rete , scegli centro connessioni di rete e
condivisione , gestisci connessioni di rete, clicca destro sulla connessione
lan , propriet*, protocollo internet versione 6 , clicca su "disinstalla".
Quindi vai di nuovo nei dispositivi e disinstalla i 6to4.
Riavvia e descrivi cosa succede.

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> lan , propriet*, protocollo internet versione 6 , clicca su "disinstalla".
> Quindi vai di nuovo nei dispositivi e disinstalla i 6to4.

Scusa ma non riesco a capire bene i passaggi da seguire
P.S. a proposito il mio collegamento con il ruter è Hi-Fi
iginopoc

"iginopoc" wrote:

> Scusa ma non riesco a capire bene i passaggi da seguire
> P.S. a proposito il mio collegamento con il ruter è Hi-Fi

Ho trovato il percorso indicato ma non posso disinstallare "protocollo
internet versione 6", posso solo togliere la spunta di attivazione
Igino

Re: Scomparsa icona di connessione su tray bar

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Ho trovato il percorso indicato ma non posso disinstallare "protocollo
> internet versione 6", posso solo togliere la spunta di attivazione
> Igino

Il tuo collegamento sar* WiFi...
Disattiva il protocollo 6.
Poi disinstalla i dispositivi.

Microsoft ® MVP

iginopoc

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "iginopoc" ha scritto nel messaggio

> [...]

OK fatto come mi hai detto. I dispositivi 6to4 non sono ricomparsi al riavvio.
Anche le x nel Centro connessioni di rete e condivisione finzionano bene:
presente se non collegato, assente se collegato.
Rimane solo l'icona con i due computerini che non si fa vedere nella traybar.
Grazie Igino

iginopoc

"iginopoc" wrote:

> [...]
> presente se non collegato, assente se collegato.
> Rimane solo l'icona con i due computerini che non si fa vedere nella traybar.

Scusa ho notato che in Scheda di rete (Gestione dispositivi) è comparsa
questa voce con triangolo giallo e ! : i
satap.(C2925EC-128C-4616-8346-ACC5B5D84568)
e in Propriet*: Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il
dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Igino

Re: Scomparsa icona di connessione su tray bar

"iginopoc" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> e in Propriet*: Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il
> dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)

Problema noto , un "non problema"...

...cit...

Può essere ignorato questo messaggio di errore. Questo messaggio di errore
non indica un problema con la scheda. L'adapter continuer* a funzionare
correttamente.

....cit..
http://support.microsoft.com/kb/932520/it

Per l'icona di rete clicca destro sulla barra delle applicazioni.
Propriet*.
Area di notifica.
Metti la spunta su "rete".
Dai ok.