Impostare ip statico

Andrea

Impostare ip statico
Vorrei impostare un indirizzo ip statico sul pc per aprire le porte dell'xbox
in modo da avere un NAT aperto.

Ho seguito tutte le istruzioni del sito portforward.com però ogni volta che
accendo il router mi trovo assegnato un indirizzo diverso da quello che ho
scelto.

l'So è vista e il router è uno zyxel p660 hwt1, se servono altri dettagli
fatemi sapere.

ps spero di aver scelto la sezione giusta...
Elvis

Re: Impostare ip statico

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> fatemi sapere.
>
> ps spero di aver scelto la sezione giusta...

Ciao
sei ot, comunque per impostare un ip statico nel tuo computer fai così:

start > pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione >
nel menù di sx trovi una voce Gestione connessioni di rete > ora seleziona
la Connessione alla rete locale LAN > click con il tasto dx > propriet* >
ora seleziona Protocollo internet versione 4 > inserisci gli ip che desideri

Buon weekend
Alvise

Andrea

Re: Impostare ip statico

"Elvis" ha scritto:

> [...]

> ora seleziona Protocollo internet versione 4 > inserisci gli ip che desideri

comunque io ho gia impostato tutte quelle propriet*, solo che non vengono
applicate.

http://i39.tinypic.com/2qbzsyg.jpg
questo è uno screen del pannello, solo che il mio indirizzo attuale è
diverso da quello scelto.
Ciro

> [...]

> che
> accendo il router mi trovo assegnato un indirizzo diverso da quello che ho

ciao andrea,
non so quali istruzioni tu abbia eseguito ma, affinchè il router assegno un
ip statico al pc, lo devi dire al router stesso
io ho tra i vari link del pannello di controllo del mio router, quello delle
impostazioni degli ip della lan

se non risolvi ti consiglio in ogni caso di postare la tua richiesta su un
gruppo più appropriato

Elvis

Re: Impostare ip statico

"Ciro" <aaaa@mail.it> ha scritto nel messaggio

> "Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

hai controllato che le classi inserite corrispondano a quelle gestite dal
router?

Andrea

Re: Impostare ip statico

"Elvis" ha scritto:

> "Ciro" <aaaa@mail.it> ha scritto nel messaggio

> hai controllato che le classi inserite corrispondano a quelle gestite dal
> router?

cosa vuol dire? come faccio a controllarlo?

grazie
Roberto Papa

> [...]

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Vorrei impostare un indirizzo ip statico sul pc per aprire le porte

Ma vuoi un Ip statico nella tua rete interna od esterna (internet)?
Nel primo caso segui gli altri topic, nel secondo, ipotizzando che tu non
abbia un abbonamento ADSL con ip statico, dovresti fare l'iscrizione a
dyndns.org ed impostare le credenziali sul router (che le gestisce
nativamente), poi nattare le porte del router in modo da puntare alla tua
macchina interna.

Roberto

Elvis

Re: Impostare ip statico

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

cut

> cosa vuol dire? come faccio a controllarlo?
>
> grazie

lo trovi nella pagina di configurazione del router.

guarda qui

http://www.zyxel.it/web/download.php...uildFlag=local

dovresti trovare ciò che ti serve.

Andrea

Re: Impostare ip statico

"Roberto Papa" ha scritto:

> [...]

> Non so precisamente cosa voglio fare, io voglio solamente impostare il Nat dell'xbox da stretto a aperto. Seguendo le istruzioni del sito portforward.com ho capito che bisogna avere un IP statico sul pc (è per questo che ho postato qui) e poi aprire delle determinate porte indirizzandole sul suddetto IP.

In realt* l'assistenza del router mi ha detto di indirizzare le porte
sull'ip (statico) della console.
Il problema è che nessuno dei due casi funziona.

Se sono molto OT indicatemi una sezione più appropriata.

Grazie mille per l'aiuto.

> [...]
> portforward.com ho capito che bisogna avere un IP statico sul pc (è per
> questo che ho postato qui) e poi aprire delle determinate porte

Una mattina uno si alza e legge che si possono aprire delle porte e fare dei
NAT e vuol farlo, così, senza sapere perché e a cosa serve.
Vorrei aiutarti (se posso), ma se tu non dai delle indicazioni più precise
sullo scopo posso fare ben poco.
Vuoi aprire le porte per fare cosa? Devi accedere alla xbox da internet o
dalla rete locale?

> Grazie mille per l'aiuto.

Figùrati è un piacere.

--