Audio disabilitato

Antonio

Audio disabilitato
Spesso mi apparre il simbolo dell'audio con la crocetta rossa e il messaggio
"Non sono installati dispositivi di output audio" e in pratica ho l'audio
disabilitato.
Mi capita spesso, poi magari facendo un riavvio mi si riabilita, a volte
continua a permanere l'errore, ho anche aggiornato i driver audio ma non
risolvo.
Probabilmente ci sar√* qualcosa che mi v√* in conflitto, un amico mi ha detto
che potrebbe esserel'antivirus che cancella i driver, ma francamente mi
sembra strano, utilizzo avira antivir free. Tengo a precisare che da Risorse
del computer/Gestione dispositivi i driver audio risultano funzionanti,
utilizzo vista home premium. Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
Elvis

Re: Audio disabilitato

"Antonio" <ant7posta@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> del computer/Gestione dispositivi i driver audio risultano funzionanti,
> utilizzo vista home premium. Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
hai controllato da start > esegui > services.msc > se il servizio Audio di
windows è impostato su automatico?

fai sapere

Antonio

Re: Audio disabilitato

"Elvis" wrote:

> Ciao
> hai controllato da start > esegui > services.msc > se il servizio Audio di
> windows è impostato su automatico?
>
> fai sapere

Ho provato come dici e risulta impostato su automatico, i passaggi sono
questi spero di averli fatti bene

Start/Esegui/services.msc/Invio/Audio di Windows/Tipo di avvio/Automatico

ti ringrazio della risposta e buona serata

> [...]
>
> Start/Esegui/services.msc/Invio/Audio di Windows/Tipo di avvio/Automatico
>
> ti ringrazio della risposta e buona serata

l'account nella scheda di connessione come si chiama? dovrebbe essere
Servizio locale, inoltre quando il problema si manifesta, riesci ad accedere
alle opzioni audio dal pannello di controllo? se si, cosa vedi?

hai provato ad aggiornare il driver dal sito del produttore?