Sparite icone di Revo Uninstaller

joe

Sparite icone di Revo Uninstaller
Come da oggetto, da un po' di tempo che mi sono sparite le icone di Revo
Uninstaller da start>tutti i programmi>revo uninstaller...sparite le icone
di revo uninstaller e di e di run hunter mode; l'icona dell' uninstall c',
e il collegamento al sito bianco.
Il programma funziona correttamente. Le icone sparite in start>...viceversa
le trovo regolarmente quando apro sia il programma stesso che altre
applicazioni tipo ccleaner.

Tentando di ripristinare modiificando l'icona non riesco a trovarla seguendo
il percorso consueto a me noto c>programmi>vs revo group>revo
uninstaller>...

C' modo di ripristinare l'icona senza dover reinstallare il programma?
Nel caso come procedere?

Re: Sparite icone di Revo Uninstaller

"joe" ha scritto nel messaggio

> [...]
> uninstaller>...
>
> C' modo di ripristinare l'icona senza dover reinstallare il programma?

Guarda che il procedimento di reinstallazione assolutamnte indolore.
Scarica di nuovo l'eseguibile:

http://www.revouninstaller.com/

Clicca destro e scegli di eseguire come amministratore, lascia reinstallare.
Microsoft MVP

Ciro

"joe" <joe_spada@libero.it> ha scritto nel messaggio

> C' modo di ripristinare l'icona senza dover reinstallare il programma?
> Nel caso come procedere?
>
> Grazie

prova ad aprire

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

e inserirla manualmente

joe

Re: Sparite icone di Revo Uninstaller

> prova ad aprire
>
> C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
>
> e inserirla manualmente

Non c' la cartella di revo, ed in ogni caso, dove la prendo?

joe

> [...]

> Scarica di nuovo l'eseguibile:
>
> http://www.revouninstaller.com/
>
> Clicca destro e scegli di eseguire come amministratore, lascia

Reinstallo senza disinstallare prima?

Re: Sparite icone di Revo Uninstaller

"joe" ha scritto nel messaggio

[..]

> Reinstallo senza disinstallare prima?

Si , reinstalla su se stesso , lo fa sempre quando aggiorna ad una nuova
versione.

Microsoft MVP

Ciro

> Non c' la cartella di revo, ed in ogni caso, dove la prendo?

ti basta crearla e metterci dentro i collegamenti

joe

Re: Sparite icone di Revo Uninstaller

> Si , reinstalla su se stesso , lo fa sempre quando aggiorna ad una nuova
> versione.

L'ho reinstallato su se stesso e le icone continuano ad avere l'aspetto
generico.

L'ho anche disintallato e reinstallato....come sopra.

Il bello che se prendo il collegamento dell'icona generica e lo allego al
messaggio per far vedere il suo aspetto ...riprende L'aspetto giusto...

Volendo cambiare l'aspetto dell'icona mi da' il seguente errore

"il file C\Program Files\VS Revo Group\Revo Uninstaller\revouninstaller.exe
non contiene icone.
Sciegliere un'icona dall'elenco o specificare un altro file. "

Un'altra cosa strana dopo aver scaricato l'eseguibile internet explorer mi
da' un errore e smette di funzionare...lo fa solo con questo link...ho
provato ad aprire altri link e funziona bene..

Re: Sparite icone di Revo Uninstaller

"joe" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Un'altra cosa strana dopo aver scaricato l'eseguibile internet explorer mi
> da' un errore e smette di funzionare...lo fa solo con questo link...ho
> provato ad aprire altri link e funziona bene..

Chiariamo bene.
Il file revouninstaller.exe non contiene icone.
Il collegamento al sito nel men start un'icona bianca.
L'icona del programma una scatola con una X rossa.

Microsoft MVP

joe

> [...]

> Il collegamento al sito nel men start un'icona bianca.
> L'icona del programma una scatola con una X rossa.

OK!
E' proprio l'icona del programma (scatola con una X rossa) che mi diventa
generica (Foglio generico con puntini rappresentanti icone)

Cercando ho trovato un a versione pi vecchia 1.71 che installata mi mostra
correttamente l'icona del programma (scatola con una X rossa).
Quando vado ad aggiornarla all'ultima versione o dis e reins l'ultima
versione riprende le sembianze generiche...

Spero di essermi fatto capire....