Messaggio icone non utilizzate

Antonio

Messaggio icone non utilizzate
E' possibile eliminare quel fastidioso messaggio che mi appare in
continuazione di icone presenti sul desktop non utilizzate? Utilizzo Vista
home premium, grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Re: Messaggio icone non utilizzate

"Antonio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> continuazione di icone presenti sul desktop non utilizzate? Utilizzo Vista
> home premium, grazie e un saluto a tutti.

Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e scegli "esegui come amministratore" , digita:

gpedit.msc

Vai alla sezione:

Criteri Computer locale > Configurazione utente > Modelli amministrativi >
Menu di avvio

(Local Computer Policy > User Configuration > Administrative Templates >
Start Menu)

Trova la voce :
Disattiva i suggerimenti sulle voci del menù di avvio (Turn off balloon
notifications)

Clicca destro sulla voce e scegli "disabilita".

Microsoft ® MVP

Vincenzo Di Russo [MVP]

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> [...]

[...]
> Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro sul prompt dei
> comandi e scegli "esegui come amministratore" , digita:
>
> gpedit.msc

[...]

Group Policy Editor non esiste in Win Vista Home.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Re: Messaggio icone non utilizzate

"Vincenzo Di Russo [MVP]" ha scritto nel messaggio

[....]

> Group Policy Editor non esiste in Win Vista Home.

Toppato!
:-)

Microsoft ® MVP

Re: Messaggio icone non utilizzate

"Vincenzo Di Russo [MVP]" ha scritto nel messaggio

[......]

Però rimedio subito:

Digita :
Regedit e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Trova la chiave:
Hkey_Current_User\Software\
Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Clicca destro nella finestra di destra e scegli di creare una nuova voce
DWord.
Crea la voce:
NoDesktopCleanupWizard
Quindi biclicca sulla voce e assegna il valore:
1

(se un giorno vorrai riattivarla baster* assegnare valore 0)

Microsoft ® MVP

Re: Messaggio icone non utilizzate

"Vincenzo Di Russo [MVP]" ha scritto nel messaggio

[.....]

Dimenticavo:
Buona giornata , Vincent!

Microsoft ® MVP

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Messaggio icone non utilizzate
Franco Leuzzi [MVP] wrote:

[...]
> Buona giornata , Vincent!

You too! ;-)

[...]

Ringrazio tutti per l'interessamento, Francamente pensavo a qualcosa di più
semplice. Una curiosit* prima di effettuare la procedura, disabilito solo
quello specifico messaggio o tutti? Chiedo per poter valutare se ne vale la
pena attivarla. Grazie e buona giornata.

> [...]

> la
> pena attivarla. Grazie e buona giornata.

No.
Ti suggerisco di disabilitare solo quel messaggio.

Microsoft ® MVP

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> No.
> Ti suggerisco di disabilitare solo quel messaggio.
> Ciao

Grazie Franco e alla prossima, buona giornata a tutti.

Ciao
Antonio