Windows Mail.. Organizzazione contatti

Mau30

Windows Mail.. Organizzazione contatti
Ola!
Volevo sapere se è possibile raggruppare contatti in categorie per poter
inviare una email al gruppo senza dover selezionare i destinatari uno ad
uno... es: nomi di colleghi, metterli tutti nella "categoria" colleghi per
poter inviare a tutti loro la stessa email...
E' possibile? Se si, come?

Grazie, ciao

Re: Windows Mail.. Organizzazione contatti

"Mau30" ha scritto nel messaggio

> [...]
> uno... es: nomi di colleghi, metterli tutti nella "categoria" colleghi per
> poter inviare a tutti loro la stessa email...

C:\utenti\tuonomeutente\contacts
In alto seleziona "nuovo gruppo di contatti".
Inserisci i contatti e dai un nome al gruppo.

Microsoft ® MVP

> [...]

> uno... es: nomi di colleghi, metterli tutti nella "categoria" colleghi per
> poter inviare a tutti loro la stessa email...

La prossima volta che posta il problema di windows mail ti suggerisco di
postare al newsgroup di outlook express (si cucca anche i problemi di
windows mail):
microsoft.public.it.outlookexpress

Però di consiglio di utilizzare windows live mail visto che è molto meglio
di Windows Mail ed è disponibile anche la versione italiano del correttore
ortografia.
il newsgroup di windows live mail è qui_:
microsoft.public.it.windows.live.mail

HTH

Mau30

Re: Windows Mail.. Organizzazione contatti
Ola!
Innanzitutto scusatemi se ho postato erroneamente qua... ormai continuo
perchè il danno è stato fatto ma la prossima volta eviterò ill ripetersi
dell'errore. scusatemi!
Per quanto riguard il sistema proposto per creare il nuovo gruppo, ho fatto
come avete detto, cioè sono andato su C:\utenti\tuonome\contacts ed ho creato
una nuova cartella in cui ho copiato i contatti interessati: risultato che
ora non mi appare la cartella creata ma i contatti si sono raddoppiati!!
Inoltre, non ho trovato la voce "nuovo gruppo di contatti"... dove lo trovo
esattamente?

Ciao e grazie!

ob" ha scritto:

> [...]
>
> HTH
> kersob

Re: Windows Mail.. Organizzazione contatti

[...]

> [...]
> ora non mi appare la cartella creata ma i contatti si sono raddoppiati!!
> Inoltre, non ho trovato la voce "nuovo gruppo di contatti"... dove lo

Hai confuso.
Apri la cartella originale Contacts.
Clicchi destro nella finestra principale a destra e scegli "propriet*".
Personalizza.
Il "tipo cartella" deve essere "contatti".
Dai Ok.
Chiudi e riapri Contacts e vedrai che apparir* la voce "nuovo gruppo di
contatti".

Microsoft ® MVP

Mau30

Re: Windows Mail.. Organizzazione contatti
Dopo una spiegazione così dettagliata non potevo sbagliare! .-)))
Grazie mille!! Son riuscito nell'intento!
Questo è un forum meraviglioso!

Grazie!

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Windows Mail.. Organizzazione contatti

[.....]

> Dopo una spiegazione così dettagliata non potevo sbagliare! .-)))
> Grazie mille!! Son riuscito nell'intento!
> Questo è un forum meraviglioso!
>
> Grazie!

Sempre benvenuto.

Microsoft ® MVP