Configurazione di sistema

Cane...Nero!

Configurazione di sistema
Windows Vista H. P.
Entrando in configurazione di sistema -> opzioni di avvio-> Opzioni avanzate
di avvio ci si trova di fronte ad una tabella vuota con "n° processori,
memoria max, blocco PCI ecc.". Gradirei sapere se questa tabella può
essere compilata o deve essere compilata oppure lasciata così come è.

Re: Configurazione di sistema

"Cane...Nero!" ha scritto nel messaggio

> [...]
> processori, memoria max, blocco PCI ecc.". Gradirei sapere se questa
> tabella può essere compilata o deve essere compilata oppure lasciata così

Tutto da lasciare come sta.
Se hai due processori fisici (non un normale dual core) allora imposta i
processori su due e dai ok.

Microsoft ® MVP

Cane...Nero!

R: Configurazione di sistema

> Tutto da lasciare come sta.
> Se hai due processori fisici (non un normale dual core) allora imposta i
> processori su due e dai ok.

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Ho 4 processori 2,33 Ghz e quindi dovrei impostare su 4. L a RAM è di 4GB;
posso impostare "memoria max" su 4000 o lascio 3328 come appare? Inoltre
115200 velocità in baud sulle porte di debug è giusta oppure la posso
aumentare?
Inoltre in "Gestione Dispositivi" Porte mi presenta solo la porta COM2 oltre
alla LPT1.Su porta di debug la COM2 è libera mentre la COM1, COM3,COM4 sono
in uso, (ma da che cosa?) e non appaiono in "Gestione Dispositivi" (Porte).
Probabilmente mi sono un po' incartato su questo argomento, comunque
grazie per l'attenzione.

Re: Configurazione di sistema

"Cane...Nero!" ha scritto nel messaggio

> Ho 4 processori 2,33 Ghz e quindi dovrei impostare su 4. L a RAM è di 4GB;

I processori sono fisici oppure è il solito quad core?
Se è un quad core non toccare nulla.

> posso impostare "memoria max" su 4000 o lascio 3328 come appare?

Lasciala come appare , non cambia assolutamente nulla , il sistema a 32bit
continuerà a gestirla come consueto.

> 115200 velocità in baud sulle porte di debug è giusta oppure la posso
> aumentare?

E' giusta e non va toccata.

> [...]
> oltre alla LPT1.Su porta di debug la COM2 è libera mentre la COM1,
> COM3,COM4 sono in uso, (ma da che cosa?) e non appaiono in "Gestione

Beh , devi vedere cosa hai collegato , possono essere anche porte virtuali.

Sempre benvenuto.

> I processori sono fisici oppure è il solito quad core?
> [...]

Su Gestione dispositivi Processori:

Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @2.33GHz

ripetuto 4 volte.
Ciao.

Re: Configurazione di sistema

"Cane...Nero!" ha scritto nel messaggio

[......]

> Su Gestione dispositivi Processori:
>
> Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @2.33GHz
>
> ripetuto 4 volte.
> Ciao.

Certo.
E' un unico processore con quattro core.
Non sono 4 processori fisici.
Lascia come sta.

Microsoft ® MVP

Roberto Papa

"Cane...Nero!" <enbicego@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Dispositivi" (Porte).
> Probabilmente mi sono un po' incartato su questo argomento, comunque

Roberto Papa

Re: Configurazione di sistema

"Cane...Nero!" <enbicego@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:A04F8A43-83A5-41CF-A0C0->>> processori, memoria max, blocco PCI ecc.".
Gradirei sapere se questa

> [...]
> Dispositivi" (Porte).
> Probabilmente mi sono un po' incartato su questo argomento, comunque

Scusami, ma non capisco che necessità hai per complicarti la vita, lascia
stare tutto come è impostato, non puoi fare over-qualcosa qui, potresti
mettere 18 processori e 16000 di ram e otterresti due cose, il sistema
inizia a generare una serie infinita di errori perché non trova gli
indirizzi fisici delle cose oppure (molto intelligentemente) resetta tutto e
riparte dai valori di default.
Se poi hai una necessità particolare parliamone.

Roberto