Cancellato Microsoft media center

=Claudio=

Cancellato Microsoft media center
Ciao tutti,
ho un portatile con vista premium, involontariamente è stato cancellato il
media center. C'è un modo per ripristinarlo? ho il disco del SO vista
premium dato in
dotazione al portatile, ho provato ad esplorarlo per cercare il programma
ma senza esito. nel sito della microsoft ci sono solo aggiornamenti ma del
programma niente da fare.
Ringrazio anticipatamente
Claudio
P.S. questo messaggio è stato postato anche su ICOWV ma a quanto sembra è un
ng morto.

effegi

Re: Cancellato Microsoft media center
=Claudio= ha scritto:
> [...]
> Ringrazio anticipatamente
> Claudio
> P.S. questo messaggio è stato postato anche su ICOWV ma a quanto sembra

Un punto di ripristino precedente? Un recovery con il DVD di
Vista lanciato da Windows?

Good Luck
-Federico-

"=Claudio=" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Claudio
> P.S. questo messaggio è stato postato anche su ICOWV ma a quanto sembra è

Lascia il DVD di Vista nell'unità ottica (annulla l'esecuzione del setup).
Start > tutti i programmi , accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e scegli "esegui come amministratore".
Digita nella finestra :

sfc /scannow

e dai invio

Attendi la fine del processo.
Togli il dvd di vista dall'unità ottica.

Nel box di ricerca del menù start digita:

services.msc
dai invio

Trova (se ci sono) questi servizi:

Servizio Windows Media Center Extender
Utilità di avvio Servizi Windows Media Center
Windows Media Center Receiver Service
Windows Media Center Scheduler Service

Devono essere avviati ed in automatico.

Riavvia.

Microsoft ® MVP

ERMANNO

"=Claudio=" <claudio.meninTOGLIMI@tin.it> ha scritto nel messaggio

.... ho il disco del SO vista premium dato in dotazione al portatile......

TOH! finalmente qualcuno che nella confezione aveva il disco del OS...
scherzosamente ti dico... ritieniti fortunato... HA HA HA

Re: Cancellato Microsoft media center

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

[......]

> TOH! finalmente qualcuno che nella confezione aveva il disco del OS...
> scherzosamente ti dico... ritieniti fortunato... HA HA HA

Negativo.
Non fortunato.
Oculato.
Come ho detto l'offerta è vastissima e , naturalmente , se i consumatori
ESIGESSERO , TUTTI , il dvd originale del sistema operativo assieme alle
macchine ecco che il mercato si adeguerebbe.
Come fa SEMPRE.

Microsoft ® MVP

ERMANNO

> [...]

> ESIGESSERO , TUTTI , il dvd originale del sistema operativo assieme alle
> macchine ecco che il mercato si adeguerebbe.

concordo pienamente; preciso soltanto che ( a mio parere) meno gente di quel
che si pensa, conosce i computer e le loro cose essenziali e tante volte
(vista l'esplosione della moda dei pc negli ultimi anni) non sanno nemmeno
cosa sia un dvd di ripristino.

Credo che purtroppo, e ci sta pure la fretta del consumatore di effettuare
l'acquisto, non vi sia alcun tipo di preparazione.

Quando si va a comprare il pc nuovo (e tanti sono al loro primo acquisto)
non si sa nemmeno cosa di debba chiedere e i venditori ci ubriacano con
mille etichette pubblicitarie che talvolta non rispecchiano nemmeno le
caratteristiche hardware.

Un esempio in cui ci sono cascato pure io: sony vaio di mia moglie...
etichetta processore centrino duo T3250 poi sul case però trovi
l'etichetta Pentium .... che differenza c'è? magari non mi hanno imbrogliato
ma la chiarezza non c'è mai.

Re: Cancellato Microsoft media center

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

[........]

> [...]
> l'etichetta Pentium .... che differenza c'è? magari non mi hanno
> imbrogliato ma la chiarezza non c'è mai.

E' solo l'indicazione della famiglia di processori.
In quei casi però , nei negozi, ci dovrebbe (oppure si cambia negozio)
essere un pezzo esposto acceso in cui visualizzare il punteggio di Vista.
Cosa che , personalmente , in qualsiasi parte del mondo ,faccio sempre , per
avere in pratica una visione d'insieme.
(siamo fortemente OT)

Microsoft ® MVP

ERMANNO

> [...]

> Cosa che , personalmente , in qualsiasi parte del mondo ,faccio sempre ,
> per avere in pratica una visione d'insieme.

si siamo OT ma ti ringrazio molto e guarderò sicuramente anche io il
punteggio Vista da oggi in poi... è un ottimo indicatore.
Grazie ancora

Ciro

> [...]

> ESIGESSERO , TUTTI , il dvd originale del sistema operativo assieme alle
> macchine ecco che il mercato si adeguerebbe.

Ne ho fatto richiesta alla acer, mi hanno risposto che loro non sono tenuti
a darmelo. La microsoft nemmeno mi ha risposto......

Re: Cancellato Microsoft media center

"Ciro" ha scritto nel messaggio

[.......]

> Ne ho fatto richiesta alla acer, mi hanno risposto che loro non sono
> tenuti a darmelo. La microsoft nemmeno mi ha risposto......

Tu non hai acquistato un prodotto Microsoft ma un prodotto Acer.
Alle condizioni di Acer.
Un prodotto che è un "pacchetto" inscindibile macchina/sistema operativo.
Quindi la scelta è fatta al momento dell'acquisto , non dopo.
Dopo è inutile poichè le condizioni di vendita e di licenza sono state
accettate.

Microsoft ® MVP