problemi con emule o.49c

maury_titto

problemi con emule o.49c
ho provato e riprovato ma ho sempre ID Basso. Ad un certo punto, dopo aver
digitato sulla barra di IE l'indirizzo ip del mio pc, ho eseguito il test
delle porte e ho avuto ID Alto. A quel punto ho reinserito il controllo
account e di nuovo ho riavuto Id Basso. Esiste una procedura che consente di
configurare Emule su Vista per un corretto funzionamento?
inoltre, sempre su vista, tentando di aggiornare SUPERANTISPYWARE, ricevo
l'indicazione che servono i privilegi amministrativi pur effettuando
l'operazione con un account di tipo Amministratore che dovrebbe avere tutte
le autorizzazioni.
sono io che sono una capra(cosa assai probabile) o c'è qualche problema?
grazie
maurizio

Re: problemi con emule o.49c

"maury_titto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> tutte
> le autorizzazioni.
> sono io che sono una capra(cosa assai probabile) o c'è qualche problema?

Un account Amministratore in un sistema Vista non ha tutte le
autorizzazioni.
Clicca destro sull'icona di SuperAntiSpyware e scegli "esegui come
amministratore".
(solo il super-amministratore , account nascosto , meno male ,ha privilegi
elevati).
Per avere id alto con eMule devi prima di tutto configurare il firewall
(eventualmente del router , se è un firewall hardware) in modo che lasci
aperte le porte indicate indicate nelle opzioni dello stesso eMule e
autorizzare i rispettivi servizi TCP e UDP sulle porte.
Trovi le configurazioni dei firewall e molti modelli di router nel sito
ufficiale di eMule.

Microsoft ® MVP

maury_titto

Re: problemi con emule o.49c
franco, tra il pc e la linea c'è solo il modem adsl di telecom italia. io ho
aperto le porte emule sul firewall ( che è quello di VISTA) ; ho anche
provato a disabilitare il firewall; ripeto che l'ID Alto l'ho avuto solo dopo
quella procedura strana che ho descritto prima. A questo punto, potresti
cortesemnte indicarmi dove posso trovare una procedura che passo passo mi
guidi alla configurazione corretta?
grazie e ciao
maurizio

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> autorizzare i rispettivi servizi TCP e UDP sulle porte.
> Trovi le configurazioni dei firewall e molti modelli di router nel sito

effegi

Re: problemi con emule o.49c
maury_titto ha scritto:
> [...]
> cortesemnte indicarmi dove posso trovare una procedura che passo passo mi

http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp
http://www.emule.it/guida_emule/conf...e_Business.asp
http://www.pchs.it/forums/networking...per-emule.html
prova a leggere qui sopra.

--

Good Luck
-Federico-
maury_titto

Re: problemi con emule o.49c
io ho letto il tutto. uno dei link si riferisce a collegamenti adsl Business
e quindi non relativo al mio problema. per il resto ho provato tutto: ho
disattivato windows firewall, ho disattivato la protezione dell'account, ho
disattivato il dhcp ed inserito l'IP statico,etc. risulati: zero
cosa altro posso provare? non ho provato a modificare i dati del modem di
Alice per evitare possibili guai per la navigazione. Sul sito di di Emule ho
trovato come modificare i dati del router di alice ma non di quello che ora
fornisce Telecom che è: ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI.
Insomma, che faccio?
a me sembra che Vista abbia introdotto delle criticit* che con XP non
esistono. Sbaglio?
un cordiale saluto
maurizio

"effegi" ha scritto:

> http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp
> [...]

effegi

Re: problemi con emule o.49c
maury_titto ha scritto:
> [...]
> Insomma, che faccio?
> a me sembra che Vista abbia introdotto delle criticit* che con XP non

Non credo sia Vista il tuo problema.Io uso eMule e altri client
P2P sul mio Pc;ne provo di continuo per consigliarli o settarli
ai miei clienti.
Funzionano tutti benissimo e sono veloci quanto lo consente chi
mi da i files e la linea che deve essere poco intasata.
Da poco ho voluto sperimentare(lo avevo abbandonato da 3/4 anni)
anche il vecchio WinMx e funzionava anche quello sia su VPN sia
Su Rete OpenNap.
Dipende tutto dai settaggi del Firewall sia quello del Router sia
quello del PC.
Chiaro che devi capirci più a fondo.Sei sicuro di avere aperto le
porte sul tuo IP? Hai fatto IPconfig per vedere che indirizzo hai?
Hai dato le porte giuste TCP e UDP?
Insomma,dovrai sbatterci la testa e qui siamo OT.Meglio se resti
sul sito di eMUle,sono bravi,rispondo nel forum e certamente ti
sistemeranno.

Good Luck
-Federico-
maury_titto

Re: problemi con emule o.49c
grazie. comunque ho fatto ipconfig, ho aperto le porte giuste, e così via.
comunque seguirò il tuo consiglio di andare sul sito di emule.
ciao
maurizio

"effegi" ha scritto:

> [...]
> Insomma,dovrai sbatterci la testa e qui siamo OT.Meglio se resti
> sul sito di eMUle,sono bravi,rispondo nel forum e certamente ti

effegi

Re: problemi con emule o.49c
maury_titto ha scritto:
> grazie. comunque ho fatto ipconfig, ho aperto le porte giuste, e così via.
> comunque seguirò il tuo consiglio di andare sul sito di emule.
> ciao
> maurizio

OK,alla prossima

Good Luck