Domanda per chi lavora in Microsoft

Datto e Datta

Domanda per chi lavora in Microsoft
Ciao riguardo il mio problema dei driver video (bsod e crash vari) ho
indagato un poco sul web e devo dire che moltissime persone lamentano il
fatto che sia ATI sia NVIDIA abbiano moltissime problematiche riguardo il 3D
sia su Vista sia su XP.

Infatti sia Nvidia con il suo nvlddmkm.sys e ATI con il suo atimtag.sys con
il correlato atikmdap.sys hanno grosse problematiche e questi driver
smettono di funzionare e in alcuni casi si passa al desktop e in alcuni casi
si va sino alla BSOD.

Altresì, guardando il mio giardino (NVIDIA) ho visto che il driver in
questione da problemi quando in Vista AERO è attivato e sembra che
disabilitando AERO il problema scompaia (io ancofra devo provare)

La mia domanda è....ma tra i produttori di schede video e Mamma Microsoft
c'è un dialogo reciproco? Ho mandato un email al supporto NVIDIA e mi è
stato detto che non hanno problemi riguardo i loro driver!! Ora non sono
solo io ad avere questi problemi...perdipiù gli errori sono aumentati da
quando è uscito l'SP1 di microsoft.

Ho provato anche ad aggiungere al registro di sistema alla chiave

HKLocalMachine\System\CurrentControlSet\Control\Gr aphicsDriver

il valore 0 a TdrLevelOff

dove il TDR è ampiamente spiegato qui a un link proprio della microsoft
http://www.microsoft.com/whdc/device...m_timeout.mspx

Insomma chi mi può illuminare?

Ciao e grazie mille e scusate lo sproloquio ma trovo ingiusto che la gente
compri hardware potente e poi non lo possa utilizzare

ANdrea

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Domanda per chi lavora in Microsoft
Datto e Datta wrote:

[...]

Qui nessuno lavora in o per Microsoft.

Chi sono gli MVP?
https://mvp.support.microsoft.com/mvpfaqs

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: Domanda per chi lavora in Microsoft

[...]

http://mvp.support.microsoft.com/gp/mvpfaqs
> [...]

> con il correlato atikmdap.sys hanno grosse problematiche e questi driver
> smettono di funzionare e in alcuni casi si passa al desktop e in alcuni

Riesci a postare qui l'informazione più dettagliato dell'errore BSOD?