Ultimo update e Memory Management error

Luca B

Ultimo update e Memory Management error
Salve a tutti,
scrivo per cercare di risolvere questo problema evitando la riformattazione
e reinstallazione:

Giŕ da tanto tempo senza riuscire a risolvere nonostante le varie operazioni
suggerite (spostamento del pagememory dall'hard disk di win ad un'altra
partizione, disattivazione del readyboost ecc..) continuavo ad avere il BSOD
con Memory Management error ogni tanto quando spegnevo il pc, installavo
nuovo software (sopratutto driver) o utilizzavo software che utilizzavano
molto l'hard disk.

Oggi ho fatto il nuovo aggiornamento tramite Windows Update che comprendeva
vari aggiornamenti importanti per la versione x64.

Alla fine dell'installazione il pc mi ha chiesto di riavviarlo cosě ho fatto
e mentre si spegnava ecco la odiata schermata blu con l'errore
"Memory_management" (quindi non ha fatto le fasi 1 e 2 prima del riavvio).

Ho riavviato come al solito e mentre caricava in modalitŕ testo ho letto
alcune operazioni sul registro (tra cui ho visto operazioni del tipo
INSTALL), mi sono detto starŕ facendo le operazioni 1 e 2.
Si č riavviato da solo e da allora dopo che metto la password per accedere
dopo 3 secondi di caricamento del desktop continua a presentarsi la
schermata blu con il solito errore.

Solo in modalitŕ provvisoria non fa qeusto problema mentre se riavvio o
accendo il pc in modalitŕ normale non ci sono santi (prima dopo un riavvio
non mi presentava quell'errore ogni volta).

Potete aiutarmi? c'č qualcosa che posso fare, oltre alla formattazione?

--Luca B

Elvis

RE: Ultimo update e Memory Management error
ciao
prima di tutto fai cosìdalla provvisora)

start > esegui > digita "msconfig"
dai invio

ora sotto la voce di avvio deseleziona tutto fuorché l'antivirus,
nella voce Servizi spunta la voce "Nascondi tutti i servizi microsoft",
quindi disabilita i servizi di terze parti.

riavvia e vedi se riesci ad entrare in windows

fai sapere
--

"Luca B" wrote:

> [...]
> non mi presentava quell'errore ogni volta).
>
> Potete aiutarmi? c' qualcosa che posso fare, oltre alla formattazione?

Luca B

Re: Ultimo update e Memory Management error
Ho disattivato tutti i servizi del panda antivirus e il programma di avvio
di Panda e windows funziona perfettamente.

Ora procedo servizio per servizio per capire quale di quelli crea questo
problema...

Che cosa triste.... il software che dovrebbe proteggere il pc (e panda lo fa
molto bene) è il primo che crea caos.

Aggiornerò cmq così magari mi dite se il servizio che crea problemi può
essere disattivato eventualmente.

--Luca B

"Elvis" <Elvis@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> quindi disabilita i servizi di terze parti.
>
> riavvia e vedi se riesci ad entrare in windows

Luca B

Re: Ultimo update e Memory Management error
Ho abilitato tutto tranne Panda Anti Malware.... credo sia quello che crea
il problema. Provo a inviare una email a Panda e vedo che mi dice.

Intanto grazie per l'aiuto.

--Luca B