strana icona taskbar all'avvio Vista

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
strana icona taskbar all'avvio Vista
Ciao a tutti,

ho installato alcuni freeware semplici per migliorare Vista, ma ora all'avvio appare un'icona nella taskbar di "Programmi bloccati", e il completamente del caricamento del S.O. si blocca. e nelle opzioni, facendo click su questa icona, non c'è una voce del tipo "carica SEMPRE all'avvio".

Specifico che in tutti gli eseguibili dei suddetti programmi ho fatto click dx e messo la spunta in "esegui come Amministratore".

Come posso fare perrchè Vista non si femi più all'avvio e li carichi automaticamente senza segnalare nulla?

Mille grazie a chi mi risolverà questo fastidiosissimo problema!

Re: strana icona taskbar all'avvio Vista

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> automaticamente senza segnalare nulla?
>
> Mille grazie a chi mi risolverà questo fastidiosissimo problema!

Deduco che questi "software" siano tutti impostati per partire all'avvio.
Cosa di difficile comprensione.
Per fare in modo che questi "software" non vengano bloccati occorre passare
attraverso l'Utilità di Pianificazione ed impostare un task con i vari
permessi.
Cosa comunque non consigliabile.
Senza conoscere i "software" non ho altri suggerimenti.
Microsoft ® MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: strana icona taskbar all'avvio Vista
I software sono:
Ave Vista ThumbnailSizer (Ave's Vista Apps: ThumbnailSizer)
Everything (Everything Search Engine)
Acutal windows Manager (Actual Tools - Tools for Professionals)

grazie per l'aiuto

Re: strana icona taskbar all'avvio Vista

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[.....]

> I software sono:
> Ave Vista ThumbnailSizer ('Ave's Vista Apps: ThumbnailSizer'
> (http://mpj.tomaatnet.nl/vista/thumbnailsizer.html))
> Everything ('Everything Search Engine' (http://www.voidtools.com/))
> Acutal windows Manager ('Actual Tools - Tools for Professionals'
> (http://www.actualtools.com))
>
> grazie per l'aiuto

Vedo.
Quindi , vedendo i "software" ti auguro buona fortuna con l'Utilità di
Pianificazione.
Ovviamente non esprimo giudizi particolareggiati poichè sarebbero soggettivi
e , naturalmente , assolutamente negativi.
Microsoft ® MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: strana icona taskbar all'avvio Vista
Mi spiace molto leggere che i giudizi siano assolutamente negativi.

In considerazione della sua esperienza, di gran lunga maggiore della mia, le sarei molto grato se potesse consigliarmi software alternativi che svolgano la/le medesime funzioni o similari per ciascuno dei tre.

Ancora grazie per la sua risposta, e per l'estrema velocità nell'offrirla.

Re: strana icona taskbar all'avvio Vista

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[.......]

> Mi spiace molto leggere che i giudizi siano assolutamente negativi.

Ovviamente è la mia opinione personale.

> In considerazione della sua esperienza, di gran lunga maggiore della
> mia, le sarei molto grato se potesse consigliarmi software alternativi
> che svolgano la/le medesime funzioni o similari per ciascuno dei tre.

La dimensione delle icone e anteprime è gestita in modo nativo e senza alcun
problema in Vista.
La ricerca nativa di Vista è molto accurata e l'indicizzazione si può
impostare in modo selettivo con un impatto leggero sul sistema.
I tools tuttofare creano , nella maggior parte dei casi conflitti con il
sistema operativo e , a volte , modificano file di sistema creando
situazioni instabili difficili da diagnosticare.
Quindi non vedo alcuna necessità di "software" alternativo. E' importante
addentrarsi con metodo e calma nella guida di Vista.

> Ancora grazie per la sua risposta, e per l'estrema velocità
> nell'offrirla.

Sempre benvenuto.
Ciao
(in questi NG su usa il tu)

Microsoft ® MVP

[...]

----------------------------------

Mi permetto di disturbarla un'ultima volta in relazione al punto che ho riportato sopra, in quanto io vorrei ingrandire la dimensione delle anteprime delle finestre ridotte a icona, possibilmente in modo dinamico (in modo cioè che se la finestra si modifica - come per esempio un film, o una pagina web con animazioni - si veda questamodiica in tempo reale anche nell'anteprima, in luogo di un'immagine statica)

Mi pare di intuire da quanto da lei detto che già Vista di suo permette ciò; potrebbe spiegarmi come fare?

Ancora grazie.

> [...]

> anche nell'anteprima, in luogo di un'immagine statica)
>
> Mi pare di intuire da quanto da lei detto che già Vista di suo permette

Usa Aero , se la tua versione di Vista lo supporta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Aero

Microsoft ® MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: strana icona taskbar all'avvio Vista
Sto giù usando Vista con Aero attivo: potrebbe illustrarmi la procedura per settare, ampliando, la dimensione delle anteprime delle finestre ridotte a icona, quando con il mouse ci si posiziona sopra a esse sulla barra? Io non trovo il modo. Grazie.

Re: strana icona taskbar all'avvio Vista

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> per settare, ampliando, la dimensione delle anteprime delle finestre
> ridotte a icona, quando con il mouse ci si posiziona sopra a esse sulla

Ampliare?
La dimensione dell'anteprima delle applicazioni ridotte a icona nella barra
è fissa.
Sono comunque dinamiche (video ecc..)

Microsoft ® MVP