Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttamente

Andrea Boido

Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttamente
Salve a tutti,

Da un mesetto mi dava il seguente errore "Il drive NVLDDMKM ha smesso di
funzionare ma è stato correttamente ripristinato". Il monitor si frizzava e
poi si riaccendeva.
Ieri mi ha dato lo stesso errore, ma poi il monitor non si è più riavviato e
così ho dovuto spegnerlo forzatamente. Quando l' ho riacceso, gi* dalla
schermata iniziale dove c'è il logo HP, si vede tutto con colori strani e
ingrandito. Ho provato a cambiare la risoluzione e i bit, ma non si applicano
e stanno sempre sui 4 bit.

Ho gi* provato ad aggiornare i driver della scheda video GeForce 8400 GS, ma
non cambia niente.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie a tutti

Cordialmente,

Andrea

"Andrea Boido" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma
> non cambia niente.
>
> Come posso fare per risolvere questo problema?

Se fai una ricerca in google ti renderai conto che sei in ottima e numerosa
compagnia.
E' un problema diffuso che si presenta con particolari configurazioni ed
essendo randomizzato non ha soluzioni univoche.
Il consiglio è disinstallare accuratamente con Revo Uninstaller Free il
driver video presente.
Fare una pulizia file e registro con CCleaner.
Riavviare.
Dare annulla alla ricerca del driver standard VGA.
Clicca destro quindi sull'eseguibile del driver e scegli "esegui come
amministratore".
Alla fine riavvia e setta la risoluzione standard del tuo monitor.
Prendi anche in esame , se il tuo sistema è recente e performante , il
cambio della scheda video (se non è un portatile).

Microsoft ® MVP

Andrea Boido

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam

Ciao,

Grazie per avermi risposto Sei sempre il primo ad aiutarmi xD

Allora, adesso provo a fare quello che mi hai detto. Il mio PC è ancora in
garanzia: secondo te, se è la scheda video, me la cambiano?

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Prendi anche in esame , se il tuo sistema è recente e performante , il
> cambio della scheda video (se non è un portatile).

Hal 9000

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttamente
Il /12 apr 2009/, *=?Utf-8?B?QW5kcmVhIEJvaWRv?=* attendendo
ansiosamente le prime luci della sera
/=?Utf-8?B?QW5kcmVhIEJvaWRv?=/scriveva:

> [...]
> 8400 GS, ma non cambia niente.
>
> Come posso fare per risolvere questo problema?

Non voglio essere negativo nooo ma leggi in fondo a qu
http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=11149
o anche qu:
http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t32108.html

--
" La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore"
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://www.halproject.com/
Andrea Boido

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam
Umm...

Per quello che so del mio inglese, si può fare qualcosa?

Grazie Hal e Franco
Ciao

"Hal 9000" ha scritto:

> [...]

> |__|__|_|_|___|_____|___| http://www.halproject.com/

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam

[...]

> Umm...
>
> Per quello che so del mio inglese, si può fare qualcosa?
>
> Grazie Hal e Franco
> Ciao

Segui esattamente i passaggi del mio post.

Microsoft ® MVP

Andrea Boido

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam
Si, ho provato, ma niente da fare
Comunque, devo dire che gi* dalla schermata iniziale(dove compare il logo
HP, logo Intel, F10= Setup...) si vedeno tutti il loghi righettati.
Ecco perchè mi viene da dire che per me è da sostituire la scheda video.

Voi che ne pensate?

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam

[..]

> [...]
> HP, logo Intel, F10= Setup...) si vedeno tutti il loghi righettati.
> Ecco perchè mi viene da dire che per me è da sostituire la scheda video.

Se è un fisso è naturalmente una cosa da fare.

Microsoft ® MVP

Andrea Boido

Re: Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttam
Quindi, dovrei sostituire la scheda video. Posso comprarne una nuova a mio
piacere oppure c'è qualche compatibilit* da rispettare?
Il mio PC:
Marca: HP
Modello: Pavilion a6120
Sistema operativo: Windows Vista 32-bit
RAM: 2GB

P.S: Bello il tuo blog!

> [...]

> Quindi, dovrei sostituire la scheda video. Posso comprarne una nuova a mio
> piacere oppure c'è qualche compatibilit* da rispettare?

Nessun problema di incompatibilit*.
Hai un pettine PCI Express x16 quindi ci metti la scheda che vuoi
(ovviamente non SLI e non sovradimensionata, ma saliamo oltre i 200 euro).
Ce ne sono efficientissime gi* da un centinaio di euro in su.
Visita i siti Amd (ATI) e Nvidia per vedere i modelli.

Microsoft ® MVP