Problemi VIPRE aiuto !!!

monk

Problemi VIPRE aiuto !!!
Scusatemi un p˛ lungo.
Ho installato la versione trial di VIPRE antivirus + firewall.
Dopo l'installazione ,ho usato un crack scaricato da eMule sunbelt vipre
new crack 2009, Prima ho fatto una scansione con lo stesso VIPRE e non mi ha
rilevato trojan quindi ho provato a installarlo.VIPRE a questo punto,presumo
deve averlo bloccato individuando un trojan,mentre una finestra di windows
vista mi avvisava se il programma era stato installato correttamente o se
dovevo installarlo di nuovo .Nel frattempo in Windows Mail i newsgroups pur
essendo presenti nell'elenco barra di sinistra sotto le cartelle locali e i
vari post erano visibili, i post comunque nella finestra in basso non erano
visibili per ,questo l'avviso,memoria insufficente o mancanza di spazio su
disco
Ad un certo punto presumo VIPRE mi ha mandato in crash il computer
"schermata blu" al riavvio windows mi ha "costretto" a entrare nel BIOS e
non capisco come mai.Ho rimosso VIPRE eliminato tramite REVO UNISTALLER
..Rimosso VIPRE, adesso tutto Ŕ OK all'apparenza.L'unica cosa che non capisco
Ŕ che se vado su C:\ProgramData ho eliminato una cartella di SUNBELT ma ho
visto che ci sono delle cartelle VUOTE con data di modifica,presumo
create,in data di oggi alla stessa ora dell'instalalzione di VIPRE dai nomi
"strani"
VADITUJO,DADEYISI,GIDOGUDI,DIPAKULE,RIMOLODO,BOZAK UPE,MOVESIZA,YIZESOKO che
non si lasciano eliminare compreso un file lopupoyi che se lo elimini dopo
pochi secondi viene "ricreato" automaticamente.
A questo punto chiedo ai pi¨ esperti di me sono file e cartelle create
da questo trojan rilevato da VIPRE o sono solo cartelle di qualche programma
che la data coincide con l'instalalzione di VIPRE ma si sono semplicemente
aggiornati?
Devo preoccuparmi e formattare?
grazie a tutti
monk

Elvis

Re: Problemi VIPRE aiuto !!!

"monk" <masada@filmwork.com> ha scritto nel messaggio
news:49de156a$0$844$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. .

cut

ciao
prima di tutto segui questa guida

http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

passo passo, sarebbe consigliabile effettuare le scansioni in Provvisoria.

inoltre cancella regolarmente i file temporanei con ATF cleaner

http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

poi scarica MBAM
http://www.malwarebytes.org/mbam.php

scarica, installa aggiorna e scansiona