modalita provvisoria non va

sary_banboocha

modalita provvisoria non va
ciao a tutti
il mio problema e' questo: dovevo istallare dei nuovi driver per la svheda
video ma al momento del reboot lo schermo mi diventa nero per tanto tempo e
quindi faccio il reset poi con f8 accedo alla schermata delle opzioni e
provo con modalita provvisoria o con le altre modalita di avvio selettivo ma
tutte si fermano alla seguente riga di comando:
windows:\system32\drivers\crcdisk.sys
quindi l'unica alternativa e scegliere di farlo ripartire da un punto di
ripristino ma cosi mi ritrovo i vecchi driver video
grazie per l'eventuale aiuto

Re: modalita provvisoria non va

"sary_banboocha" ha scritto nel messaggio

> [...]
> quindi l'unica alternativa e scegliere di farlo ripartire da un punto di
> ripristino ma cosi mi ritrovo i vecchi driver video

Dovresti procurarti un dvd di Vista , avviave con il dvd e riparare l'avvio.
Se non lo hai scarica l'immagine del recovery disk da masterizzare su un
dvd.
Trovi il link nel mio blog in firma.

Microsoft ® MVP

sary_banboocha

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>
> innanzi tutto grazie per la risposta Franco

poi ti volevo dire che io ho il dvd originale di vista ultimate ed in
effetti lo inserisco prima di usare f8 ma mi si blocca tutto su quella riga
di comando...considera anche che io sono una alivello di copia e incolla

Re: modalita provvisoria non va

"sary_banboocha" ha scritto nel messaggio

[........]

> [...]
> riga
> di comando...considera anche che io sono una alivello di copia e incolla

Procediamo passo passo.
Avvia il sistema.
Clicca su Computer.
Clicca destro sul disco.
Scegli propriet├*.
Strumenti.
Esegui Scandisk.
Metti tutte e due le spunte e dai ok.
Dai ok al controllo all'avvio.
Riavvia.
Verr├* effettuato un controllo del disco i 5 fasi e quindi vi sar├* un
riavvio.
Tieni a portata di mano (eventualmente sul desktop) il file per installare
il nuovo driver video.
Clicca su pannello di controllo , programmi e funzionalit├*, trova il
precedente driver e disinstallalo.
Riavvia , dai annulla alla ricerca del driver vad standard.
Clicca destro sul file del nuovo driver e scegli "esegui come
amministratore".
Lascia installare e riavvia.
Se non viene fatto automaticamente imposta la giusta risoluzione per il tuo
monitor.

Microsoft ® MVP

sary_banboocha

> [...]

Re: modalita provvisoria non va

"sary_banboocha" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> carica vista si sente il suono del logo ma lo schermo e' tristemente
> nero....quindi solita prassi e ripristino di sistema.....un bel

Prima di farlo puoi anche tentare un reinstallazione del sistema operativo
su se stesso senza perdere dati e programmi.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il dvd di Vista nell'unit├* ottica.
Lancia il setup e scegli di installare come "aggiornamento".
Lascia fare il tutto e quindi , alla fine riprova.

Microsoft ® MVP