Vista 64 con Scheda Video Nvidia 9800 GTX+

Donato

Vista 64 con Scheda Video Nvidia 9800 GTX+
Salve, la domanda Ŕ la seguente: chi di voi ha aggiornato ultimamente i
driver della scheda indicata all'oggetto con Vista 64 bit?
Chi avesse riscontrato problemi durane l'installazione come l'ha risolti?
Grazie Donato

Elvis

Re: Vista 64 con Scheda Video Nvidia 9800 GTX+

"Donato" <ciaodondan@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> driver della scheda indicata all'oggetto con Vista 64 bit?
> Chi avesse riscontrato problemi durane l'installazione come l'ha risolti?

CIao
che problema ti si presenta esattamente? trovi qualche errore in
visualizzatore eventi? (start > esegui > eventvwr.msc)

fai sapere

Donato

Re: Vista 64 con Scheda Video Nvidia 9800 GTX+
....il problema Ŕ un altro: dopo aver installato il driver aggiornato,
durante il riavvio del pc la schermata del monitor rimane completamente
nera....pertanto per ripristinare il normale funzionamente del pc, sono
obbligato a eseguire la modalitÓ provvisoria e trovare il punto di
ripristino precedente con il vecchio driver. b hooooo (qualcuno mi ha
risposto che potrebbe essere un software installato nel pc non compatible
con il driver) a me sembra molto strano ciao

> [...]
> risposto che potrebbe essere un software installato nel pc non compatible
> con il driver) a me sembra molto strano ciao

Ciao
che alimentatore hai? il problema si presenta subito dopo l'installazione
del driver, giusto? la 9800gtx ha una richiesta energetica non indifferente,
potrebbe essere un problema di alimentazione, hai giÓ provato questa
opzione?

Hai provato a scaricare gli ultimissimi driver Nvidia? se no scaricali da
qui

http://www.nvidia.it/object/winvista...0_whql_it.html

fai sapere

Donato

Re: Vista 64 con Scheda Video Nvidia 9800 GTX+
quest'ultimo driver non l'ho ancora installato, quelli precedenti non sono
andati a buon fine......
ho un alimentatore di 1050 Watt penso che sia sufficente no?

> quest'ultimo driver non l'ho ancora installato, quelli precedenti non sono
> andati a buon fine......
> ho un alimentatore di 1050 Watt penso che sia sufficente no?

basta eccome! ;-)

prima di procedere alla installazione dei nuovi driver, hai eseguito la
procedura corretta? ovvero:

disinstallazione dei vecchi driver, riavvio del computer
all'avvio annullamento all'installazione automatica dei driver da parte di
windows,
installazione dei driver tramite l'appostito exe scaricato e conseguente
riavvio

se si presenta ancora l'errore pu˛ essere qualcosa in avvio che da fastidio.

fai sapere