installazione Vista business non riuscita

marna

installazione Vista business non riuscita
Ho acquistato un notebook Toshiba con Vista Home. avevo necessit√* di usare
Vista Businesss e quindi a parte ho acquistato la licenza (NON aggiornamento).
Ho quindi formattato il portatile per installare il nuovo sistema operativo.
Ma non ci riesco.
Infatti l'operazione procede normalmente fino a quando termina la sequenza
di operazioni e il sistema riporta: " per il completamento dell'installazione
attendere alcuni minuti...", poi non fa pi√Ļ nulla.
La barra di avanzamento lavoro è a 3/4, il mouse non è bloccato ma il pc non
lavora. E se riavvio mi dice che è impossibile completare l'installazione.
Questo anche in modalit√* provvisoria.

Come posso fare?

attendo suggerimenti. Grazie

Re: installazione Vista business non riuscita

"marna" ha scritto nel messaggio

> [...]
> non
> lavora. E se riavvio mi dice che è impossibile completare l'installazione.

(probabilmente l'installer trova tracce sul disco e si ferma...)
Scarica Gparted:

(qui trovi documentazione)
http://gparted.sourceforge.net/

La .iso è qui:
http://sourceforge.net/project/downl...iso&a=25419892

Scarica la .iso e la masterizzi come immagine su un cd che diventer√*
avviabile.
Avvia con il cd così ottenuto e formatta in modo completo il disco in ntfs.
Quindi avvia con dvd di Vista Business , indichi il disco come destinazione
e lo installi.

Microsoft ¬ģ MVP

marna

Re: installazione Vista business non riuscita
Per ora grazie. Spero di farcela.
Ma cosa vuol dire "la .iso è qui"?

Ciao Marina

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: installazione Vista business non riuscita

[.......]

> Per ora grazie. Spero di farcela.
> Ma cosa vuol dire "la .iso è qui"?
>
> Ciao Marina

Il secondo link che ti ho postato ti fa scaricare direttamente la .iso di
gparted.
Il primo è il link al sito dove trovi screenshots e documentazione.

Microsoft ¬ģ MVP

marna

Re: installazione Vista business non riuscita
Grazie.

> [...]

> http://blogs.dotnethell.it/franco/

marna

Re: installazione Vista business non riuscita
Purtroppo ho seguito la procedura suggerita ma non è cambiato nulla.

Hai altre indicazioni da darmi, perfavore? Grazie

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: installazione Vista business non riuscita

[......]

> Purtroppo ho seguito la procedura suggerita ma non è cambiato nulla.
>
> Hai altre indicazioni da darmi, perfavore? Grazie
>
> Marina

Certamente occorre capire meglio.
Descrivi passo passo le operazioni che esegui.

Microsoft ¬ģ MVP

marna

Re: installazione Vista business non riuscita
Alla fine ci sono riuscia e scrivo come perchè può servire a qualcun altro:

quando il sistema mi presenta la maschera con le operazioni effettuate e dice:
attendere completamento installazione (è il punto in cui si bloccava)
ho tolto il disco di installazione di Vista che stavo usando. E per miracolo
la procedura dopo qualche minuto è terminata.

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: installazione Vista business non riuscita

[....]

> [...]
> miracolo
> la procedura dopo qualche minuto è terminata.

Succede a molti.
Quando il dvd di Vista è nel drive ed il sistema si riavvia la prima volta
dopo aver scaricato i file e , per errore , per sVista (:-)) , avendo visto
l'avviso "premere un tasto per avviare da cd-rom" , lo si preme , ecco che
l'installer entra in un loop senza fine e resta lì.
La procedura corretta è lasciare che il sistema si riavvii da solo senza
alcun intervento fino a che non viene mostrato il desktop.
Quindi si toglie il dvd dal lettore.
HTH
Ciao e grazie per aver riferito.

Microsoft ¬ģ MVP