account utente

Sam40

account utente
Istallando vista succede che (direi nel 50% dei casi) quando "account
utente" chiede conferma lo schermo dimezza la luminosità e certi programmi
in esecuzione si congelano momentaneamente per poi riprendere a funzionare
non appena confermo o annullo.
La cosa mi disturba non poco quando ho accesi la tv dvb-s o dvb-t le quali
perdono i controlli personalizzati di luminosità etcc.e si ripristinano
quelli di default.
Nell'ultima installazione questo difetto non si presentava, ma per motivi
che non sto qui a spiegare ho dovuto reinstallare il S.Op Vista HP e
nonostante avessi qualcosa come 80Gb di backup (che è andato a buon fine)
adesso si ripresenta questo "difetto" che è indipendente dalla scheda video
montata o/e dai driver grafici
dal momento che per prova ho sostituito la 9800 della nvidia con una 1950
della ati.
On-line non ho trovato nulla forse perchè non ho posto la domanda nei giusti
termini
potete aiutarmi?

Re: account utente

"Sam40" ha scritto nel messaggio

> [...]
> della ati.
> On-line non ho trovato nulla forse perchè non ho posto la domanda nei

E' davvero la prima volta , dopo migliaia di post , che sento chiamare l'UAC
(user account control) un difetto:
http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control
C'è sempre una prima volta.

Microsoft ® MVP

Sam40

Re: account utente

> E' davvero la prima volta , dopo migliaia di post , che sento chiamare
> [...]

Forse è per questo che l'ho messo tra parentesi?
davvero di grande aiuto!
grazie 1000

Sam40

Re: account utente
Se leggessi meglio il messaggio capiresti che non è l'uac il difetto a cui
mi riferisco ma al fatto che NEL 50% dei casi
accadono le cose di cui sopra
prima di rispondere togli lo stby al cervello

> Forse è per questo che l'ho messo tra parentesi?
> davvero di grande aiuto!
> grazie 1000

effegi

Re: account utente
Sam40 ha scritto:
> Istallando vista succede che (direi nel 50% dei casi)

Non vedo perché si debba presentare ciò nell'80% dei
casi.L'installazione lo fa,a ragion veduta e solo poche
volte(forse 2 o 3), ma lo annuncia la Microsoft come
caratteristica dell'installazione stessa.
.

quando "account
> utente" chiede conferma lo schermo dimezza la luminosità

Ed é una cosa normalissima,voluta e spiegata, sempre dalla
Microsoft, come richiesta della massima attenzione da parte
dell'utente su cosa si sta facendo.

e certi
> programmi in esecuzione si congelano momentaneamente per poi riprendere
> a funzionare non appena confermo o annullo.

E' proprio così ma non vedo cosa dovresti confermare o
annullare.Se Stai facendo il setup di un programma dovrai solo
confermare non certo annullare.Si annulla solo ciò che appare
come programma non voluto e quindi, pericoloso,malevolo o
proditorio per il computer.

> La cosa mi disturba non poco quando ho accesi la tv dvb-s o dvb-t le
> quali perdono i controlli personalizzati di luminosità etcc.e si
> ripristinano quelli di default.

E perché allora fai setup di programmi mentre hai accesi le varie
tv?Non puoi aspettare di farlo quando le hai chiuse?

> Nell'ultima installazione questo difetto

(??????? quale sarebbe il difetto???????)

non si presentava, ma per
> motivi che non sto qui a spiegare ho dovuto reinstallare il S.Op Vista
> HP e nonostante avessi qualcosa come 80Gb di backup (che è andato a buon
> fine)

Buono,é quasi un record.

> adesso si ripresenta questo "difetto"

( e dagli col difetto)meno male che ora lo hai virgolettato
altrimenti non si capiva che cosa era.

che è indipendente dalla scheda
> video montata o/e dai driver grafici
> dal momento che per prova ho sostituito la 9800 della nvidia con una
> 1950 della ati.

Infatti non lo é;trattasi di *non-difetto* del S.O. Microsoft che
oscura lo schermo in alcune circostanze per attirare l'attenzione
dell'utente su un'operazione che potrebbe essere dannosa per il PC.

> On-line non ho trovato nulla forse perchè non ho posto la domanda nei
> giusti termini

Direi proprio di si.
Hai indovinato................

> potete aiutarmi?

Se ti rivolti su chi cerca di aiutarti come hai fatto con Franco
Leuzzi (e penso farai anche con me) nessuno ti aiuterà.

Qui nessuno prende lo stipendio da qualcuno;siamo volontari e
innamorati dei sistemi Windows.Aiutiamo solo per amore dei
sistemi operativi e per scambiarci nozioni utili.

Il minimo é chiedere con cortesia e con parole semplici oltre che
appropriate e tutti s'interesseranno ai tuoi problemi.
Quando si esula da questi canoni al massimo si ironizzerà sulla
tua richiesta.
Poi si disinteresseranno tutti.
Ciao

P.S. dire a Franco che ha il cervello in stand-bye è la più
grossa castroneria del mondo.Sarebbe come dire a Einstein che è
un povero scemo.
Fai te.

--

Good Luck
-Federico-
VeroToad [MVP]

Re: account utente
Sam40 ha scritto:
> Se leggessi meglio il messaggio capiresti che non è l'uac il difetto a cui mi

Su centinaia di risposte date, può accadere di non leggere bene tra le
righe una richiesta.
Se poi aggiungi che hai inserito una serie di dettagli quanto meno
inutili quali:

(che cosa c'entra con il problema?)

o forvianti:

(da dove esce questa percentuale? UAC è sempre attivo di default dopo
un'istallazione di Vista)

> riferisco ma al fatto che NEL 50% dei casi
> accadono le cose di cui sopra
> prima di rispondere togli lo stby al cervello

Franco, che sicuramente saprà prendere anche in questo caso spunto
dalle culture orientali, è probabile che non prenderà sul serio la tua
ultima riga e, magari, ti suggerirà una soluzione.
Io (e altri, probabilmente), invece, preferisco lasciarti alle tue
ricerche via Internet, oltre perché non ho possibilità di riprodurre il
tuo problema.

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Re: account utente

"VeroToad [MVP]" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> Io (e altri, probabilmente), invece, preferisco lasciarti alle tue
> ricerche via Internet, oltre perché non ho possibilità di riprodurre il

Beh , certamente non mi cospargo il capo di cenere..
(anche perchè non è mai servito a nulla e sporca da matti...specialmente con
la testa rasata..:-)
La prima cosa da fare è disabilitare l'UAC e verificare il comportamento del
sistema.
Così , a UAC disabilitato , se il problema si ripresenta , lo si potrà
collegare a qualche software e risolvere la cosa.
Ciao
(le poche persone che riescono , con impegno , a mettere per un pò il
cervello in StandBy , sono considerate molto sagge , quindi , Sam40, il tuo
è un complimento).

Microsoft ® MVP