Come ripristinare ultima configurazione sicuramente funzionante

Andrea

Come ripristinare ultima configurazione sicuramente funzionante
Salve, ho avuto un problema installando Daemon Tool,
ho ricevuto una schermata d'errore blu e il computer s'è spento.
Ora non si riavvia più nè in modalit* provvisoria nè normalmente perchè
appena riparte Vista ricevo lo stesso errore (schermata blu) con conseguente
spegnimento.
Volevo sapere, prima di procedere con la formattazione, se esiste un modo
per ripristinare il computer a prima che installassi il programma
incriminato. Questo senza accedere a Vista. So che con XP basta premere F8
all'avvio ma con VIsta?
grazie a tutti per l'aiuto.

Re: Come ripristinare ultima configurazione sicuramente funzionante

"Andrea" ha scritto nel messaggio

> [...]
> per ripristinare il computer a prima che installassi il programma
> incriminato. Questo senza accedere a Vista. So che con XP basta premere F8

Devo supporre che non hai il dvd di Vista.
(basterebbe avviare con il dvd per cercare di riparare l'avvio).
Premendo F8 all'avvio si avvier* la modalit* provvisoria (hai scritto però
che non si avvia nemmeno così...).

Microsoft ® MVP

Andrea

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> (basterebbe avviare con il dvd per cercare di riparare l'avvio).
> Premendo F8 all'avvio si avvier* la modalit* provvisoria (hai scritto però

eh no, all'acquisto non mi hanno dato il dvd di Vista...
comunque grazie lo stesso
ERMANNO

Re: Come ripristinare ultima configurazione sicuramente funzionant

> eh no, all'acquisto non mi hanno dato il dvd di Vista...
> comunque grazie lo stesso

però se hai creato i dischi di ripristino puoi provare con quelli; nel mio
notebook, inclusi nel cd di ripristino creati dopo l'acquisto, sono inclusi
2 ambienti di ripristino, quello di sony e quello nativo di windows...
magari è così anche per te.
So che è brutto fare pubblicit* in un NG ma devo dire che con i prodotti
Sony mi trovo benissimo perchè danno un gran margine di autogestione delle
risorse e dei dischi di ripristino.

Andrea

"ERMANNO" ha scritto:

> [...]
> Sony mi trovo benissimo perchè danno un gran margine di autogestione delle

il problema è che non ho nemmeno dischi di ripristino
questo perchè ho un HP che mi permette, con f11, di far partire la
formattazione senza bisogno di dvd. E nelle opzioni di tale ripristino non
c'è appunto un semplice "ritorna alla configurazione precedente"...ma un
unico e assai più drastico "ritorna a quando l'hai comprato"

Ciro

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> eh no, all'acquisto non mi hanno dato il dvd di Vista...
> comunque grazie lo stesso

eh si la licenza la paghiamo per hobby.....
comunque ti basta farti prestare un qualsiasi dvd di vista che corrisponda a
quello installato per provare a ripristinare il sistema. per corrisponda
intendo che se hai installato vista premium sp1, ti serve un cd windows
vista sp1 versione oem

ERMANNO

Re: Come ripristinare ultima configurazione sicuramente funzionant
ho un HP che mi permette, con f11, di far partire la
> formattazione senza bisogno di dvd.

si, quasi tutti i notebook, anche se a volte nascosto, hanno questa
possibilit* di ripristino ma ti consiglio di farti sempre dei dvd di
ripristino, in quanto può succedere (anche se remaota possibilit*) di
rovinare la partizione di ripristino o altro e quindi non riuscire nemmeno
ad utilizzare l'F11 come dici tu.
E poi, siccome non riesci ad avviare con F2 e nemmeno F8 per la modalit*
provvisoria, sei sicuro che l'F11 ti funzioni?
Se sei vicino a Milano Sud, posso prestarti eventualmente il mio dvd di
installazione.

Andrea

"ERMANNO" ha scritto:

> [...]

> provvisoria, sei sicuro che l'F11 ti funzioni?
> Se sei vicino a Milano Sud, posso prestarti eventualmente il mio dvd di

ti ringrazio ma sono di Firenze..
e poi ora che ci penso la mia ragazza ha anche lei il Vista nel notebook,
ora vedo se lei ha il cd.
non ho ancora provato a fare il ripristino tot, prima volevo appunto sapere
se c'era la possibilit* di tornare semplicemente a prima dell'installazione.
Adesso mi hai messo il dubbio che non funzioni nemmeno quella...
sta sera a questo punto ci provo
grazie mille
Andrea

"Ciro" ha scritto:

> [...]

> quello installato per provare a ripristinare il sistema. per corrisponda
> intendo che se hai installato vista premium sp1, ti serve un cd windows

ma infatti mi sembra strano che non me lo avessero fornito...
forse ricordo male io
ma sono quasi sicuro al 90% che non c'era nessun dvd.
ho rivoltato la casa ieri sera per verificarlo...ho trovato confezione,
libretti e librettini di istruzione, garanzie...maniente dvd di vista
comunque grazie
Ciro

> [...]
> ho rivoltato la casa ieri sera per verificarlo...ho trovato confezione,
> libretti e librettini di istruzione, garanzie...maniente dvd di vista

nulla di strano. le case produttrici non lo forniscono più. cosa
sbagliatissima. microsoft dice che non è responsabile. la acer, la cito
perché il mio portatile è appunto un acer, mi ha indicato una procedura per
recuperare il cd di windows. sto ancora studiando la cosa