masterizzare .iso di true image

ERMANNO

masterizzare .iso di true image
Carissimo Franco (perchè so che ti intendi di True Image) ma chiedo
consiglio a chiunque ne sappia qualcosa... con True Image riesco a fare
tutto, anche a creare una .iso per masterizzare un cd di avvio.
Il problema è che la iso è di circa 60 MB ma quando e se riesco a
masterizzarla mi crea un cd di 55 Kb che non funziona.
Il problema di sicuro non è il programma in oggetto ma il formato che a
volte i programmi non gestiscono bene (nel mio caso Roxio lo gestisce male e
Alchool 120% non lo vede nemmeno.
Cosa posso fare?

Re: masterizzare .iso di true image

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> volte i programmi non gestiscono bene (nel mio caso Roxio lo gestisce male

Usa CD BurnerXP , perfettamente compatibile con Vista.
Clicchi su File, Write Disc from ISO File, quindi è sufficiente selezionare
il file ISO:

http://cdburnerxp.se/

Microsoft ® MVP

ERMANNO

> Usa CD BurnerXP , perfettamente compatibile con Vista.
> Clicchi su File, Write Disc from ISO File, quindi è sufficiente
> selezionare il file ISO:
>
> http://cdburnerxp.se/

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Ti ringrazio della risposta veloce.
ma è normale che software a pagamento come quelli prima citati facciano meno
di uno gratuito?

Re: masterizzare .iso di true image

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

[......]

> Ti ringrazio della risposta veloce.
> ma è normale che software a pagamento come quelli prima citati facciano
> meno di uno gratuito?

LOL!
Ti meraviglieresti per così poco in informatica?
Normalmente usa Nero per masterizzare immagini.
Ho usato anche C BurnerXP su Vista senza alcun problema.
Ho preparato non ricordo più quanti CD avviabile con Acronis.
Quindi il problema non è certo il software.

Microsoft ® MVP

ERMANNO

Re: masterizzare .iso di true image
GRAZIE
ERMANNO

> [...]

> Ho preparato non ricordo più quanti CD avviabile con Acronis.
> Quindi il problema non è certo il software.

per quanto riguarda la masterizzazione .ISO ho provato anche con CD Burn XP
ma mi sembra di capire che siano i cd di Sony a non essere di qualità...
proverò nel pomeriggio con una marca migliore tipo Verbatim che non mi hanno
mai dato problemi.

Try & Decide: come sai io odio installare troppi programmi e quindi prima di
installare CDBurnXP ho avviato Try & Decide di
Acronis......................... HAI RAGIONE è una bellissima
chicca........... giusto quel che fa per me... subito dopo sembrava non aver
mai toccato nulla.
Ancora grazie per avermelo consigliato.

Domanda: il cd di avvio che si crea è specifico per il mio notebook o
funziona su qualsiasi notebook? nel senso è personalizzato o è il CD Live di
Acronis? (chiamiamolo così)

> [...]

> Domanda: il cd di avvio che si crea è specifico per il mio notebook o
> funziona su qualsiasi notebook? nel senso è personalizzato o è il CD Live

Ti consiglio vivamente di leggere TUTTO il manuale in italiano:
http://de1.download.acronis.com/sl/G...2009_ug.it.pdf

Proprio per non farti perdere le funzionalità più interessanti come la
"secure zone" , eccetera , eccetera.
Non è un software da installare e avviare, ma occorre studiarlo per
utilizzarne tutte le sue potenzialità.
Ciao.

Franco Leuzzi
Microsoft ® MVP

ERMANNO

Re: masterizzare .iso di true image
> Ti consiglio vivamente di leggere TUTTO il manuale in italiano:
> [...]

AGLI ORDINI SIGNOR COMANDANTE ... ha ha ha... grazie del consiglio