Hub usb Trust

Andrea

Hub usb Trust
Ho un hub usb della strust che tengo sempre attaccato al portatile, però ho 3
problemi:

1. Se accendo il pc con l'hub attaccato, il pc non trova la webcam integrata.

2. Ogni tanto all'avvio mi installa sempre i driver della stampante attaccata
all'hub (per ora ho 5 copie della mia stampante hp installata...)

3. 2 o 3 volte mi è capitato che se attaccavo una chiavetta usb all'hub il
mouse (anche lui attaccato) emetteva il laser, ma non rispondeva ai
comandi...

Secondo voi è un problema hardware dell'hub o di driver!?
glm2006ITALY

Re: Hub usb Trust
Andrea ha scritto:
> [...]
> comandi...
>
> Secondo voi è un problema hardware dell'hub o di driver!?

Magari dell'alimentazione.. è autoalimentato l'hub?

--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/

Re: Hub usb Trust

"Andrea" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ho 3
> problemi:
>
> 1. Se accendo il pc con l'hub attaccato, il pc non trova la webcam

Quindi , siccome anche la webcam integrata è collegata al controller usb ,
significa che l'erogazione di energia non è sufficiente.

> 2. Ogni tanto all'avvio mi installa sempre i driver della stampante
> attaccata
> all'hub (per ora ho 5 copie della mia stampante hp installata...)

Come sopra , probabilmente il riconoscimento dell'hardware collegato dipende
dal fatto che a volte lo stesso scompare perchè la porta non eroga
sufficiente energia.

> [...]
> comandi...
>
> Secondo voi è un problema hardware dell'hub o di driver!?

Potrebbe essere un problema del driver del controller usb.
Scarica il driver aggiornato dal sito del produttore del notebook oppure
della scheda madre (portatile-fisso).
Puoi anche provare a scollegare l'hub , disinstallare completamente il
driver del controller usb e riavviare.
Dopo la reinstallazione automatica del drivers standard ricollega l'hub e
fai qualche test.
Ricorda che , essendo l'hub non autoalimentato , ricever* energia per un
massimo di 500ma e la dovr* dividere per le porte disponibili.
Ogni porta del pc , invece , è in grado , se funzionante , di erogare 500ma
stabili.

Microsoft ® MVP

Andrea

Re: Hub usb Trust
"glm2006ITALY" <"glm2006[nospamerompi]" ha scritto:

> Magari dell'alimentazione.. è autoalimentato l'hub?

Sì è autoalimentato...
Andrea

Re: Hub usb Trust
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Ricorda che , essendo l'hub non autoalimentato , ricever* energia per un
> massimo di 500ma e la dovr* dividere per le porte disponibili.

ma l'hub è autoalimentato...

Re: Hub usb Trust

"Andrea" ha scritto nel messaggio

[......]

> ma l'hub è autoalimentato...

Quindi , se è autoalimentato, reinstalla il driver del controller.

Microsoft ® MVP