Icone sul desktop che non se ne vanno

Lanfranco

Icone sul desktop che non se ne vanno
Salve a tutti perché a volte cancello dal desktop delle icone di programmi
ma queste rimangono e anche se tendo a ributtarle nel cestino ho un
messaggio di errore del tipo "elemento non trovato" per vederle sparire devo
riavviare la macchina?? Come posso eliminarle senza fare il reboot?

Michele Neri [Mvp]

Re: Icone sul desktop che non se ne vanno
Dopo dura riflessione, Lanfranco ha scritto :
> [...]
> messaggio di errore del tipo "elemento non trovato" per vederle sparire devo
> riavviare la macchina?? Come posso eliminarle senza fare il reboot?

Non fare multipost.
Il messaggio che ottieni e' indice che le icone sono state gia
cancellate. Probabilmente avrai tantissime icone sul desktop, oppure
DreamScene che impedisce al desktop di aggiornarsi in modo
sufficentemente rapido. Oppure ancora la risoluzione/frequenza del
monitor troppo alta ecc.
Incomincia eliminando un po' di roba inutile dal desktop, esegui una
pulitura disco cancellando anche la cache di IE e poi procedi con un
defrag ed uno scandisk.

Michele Neri
Microsoft® MVP - Windows Desktop Experience
My Mvp Profile: https://mvp.support.microsoft.com/profile/neri
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen/

effegi

Lanfranco ha scritto:
> [...]
> devo
> riavviare la macchina?? Come posso eliminarle senza fare il reboot?

dette icone molto probabilmente sono residui di software mal
scritti e mal disinstallati.
Spesso puntano al programma che non c'è più e quindi non si fanno
cancellare.Il Reboot li "stacca" dal programma e dopo non li vedi
più.
Spiegazione elementare che spero sia efficace.
Quando disinstalli quei programmi meglio se usi Revo Unistaller.

Good Luck
-Federico-

Re: Icone sul desktop che non se ne vanno

"effegi" ha scritto nel messaggio

[...]

[...]
ciao

Ma dovrebbero comunque sparire lanciando una scansione con Wise Registry
Cleaner Free.
Oppure con CCleaner.
Se non spariscono significa che qualche modulo è inserito nell'elenco di
avvio.
Occorrerà verificare con msconfig oppure con autoruns.

Microsoft ® MVP

Adriano Arrigo [MVP]

Re: Icone sul desktop che non se ne vanno
Lanfranco ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> messaggio di errore del tipo "elemento non trovato" per vederle sparire devo
> riavviare la macchina?? Come posso eliminarle senza fare il reboot?

Molto più semplicemente, dopo averle cancellate, clicca sul desktop e
schiaccia F5. E' solo un problema dovuto all'aggiornamento della
visualizzazione del desktop.
Ovviamente cancellare le icone dal desktop non è il metodo migliore per
eliminare i programmi...ma penso che questo già tu lo sappia.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain
"Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"