power shell

ERMANNO

power shell
scusate ma oggi, probabilemente dopo qualche aggiornamento, mi sono
ritrovato in evidenza un programma nuovo... microsoft power shell...
normale? a cosa serve?

Re: power shell

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> scusate ma oggi, probabilemente dopo qualche aggiornamento, mi sono
> ritrovato in evidenza un programma nuovo... microsoft power shell...
> normale? a cosa serve?
> Grazie

E' una bellissima shell migliorata del promt dei comandi.
Funzionale e ben fatta (la versione 2 , ovviamente , ancora meglio...).
Installala tranquillamente e provala (esegui come amministratore).

Microsoft MVP

ERMANNO

Re: power shell

> E' una bellissima shell migliorata del promt dei comandi.
> Funzionale e ben fatta (la versione 2 , ovviamente , ancora meglio...).

> Installala tranquillamente e provala (esegui come
> amministratore).

ti ringrazio ma non saprei nemmeno da dove cominciare ad usarla.
Volevo soltanto sapere se fosse normale averla nel men.
Mi piace giocare con il pc ... ma da me a un vero programmatore c' un
unvierso intero e forse anche un bel buco nero.

Grazie comunque.

Re: power shell

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> Mi piace giocare con il pc ... ma da me a un vero programmatore c' un
> unvierso intero e forse anche un bel buco nero.

Beh , che c'entra la programmazione?
se devi dare , per esempio , un comando del tipo:
ipconfig /all
ecco che avrai una finestra completa e totale dove finalmente vedi tutto.
Ma , ovviamente , come andare a comperare le sigarette con la Ferrari.

Microsoft MVP

ERMANNO

Re: power shell

> [...]

> ecco che avrai una finestra completa e totale dove finalmente vedi tutto.
> Ma , ovviamente , come andare a comperare le sigarette con la Ferrari.

ti ringrazio... buona serata

Re: power shell

"ERMANNO" ha scritto nel messaggio :

[....]

> ti ringrazio... buona serata

YW

Microsoft MVP

Roberto Papa

Re: power shell

> Beh , che c'entra la programmazione?

Un po' ha ragione.

> se devi dare , per esempio , un comando del tipo:
> ipconfig /all
> ecco che avrai una finestra completa e totale dove finalmente vedi tutto.

Anche prima vedevo tutto

> Ma , ovviamente , come andare a comperare le sigarette con la Ferrari.

Appunto, la Ferrari ce l'hai ma non la usi per andare al bar, la powershell
se sai usarla splendida (oggetti vari a disposizione dalla riga di
comando), altrimenti un fronzolo che non serve.
Non capisco (o forse s) perch M$ abbia distribuito la powershell a tutti,
era meglio prima, chi la vuole la scarica (io ce l'ho da 7-8 mesi)

Roberto Papa