migliorare le prestazioni di vista

eligio

migliorare le prestazioni di vista
salve cè un modo per migliorere le prestazioni di vista business 32 bit?
s.o VISTA 32 bit
scheda madre asus p5k
processore intel core duo E8200
ram 4g ddr2 corsair
hdd maxtor 500 giga
devo disattivare qualche componte inutile?
devo aggiungere un ready boost?
cosa mi consigliate di fare?
grazie
Roberto Papa

Re: migliorare le prestazioni di vista
"eligio" <eligio@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ram 4g ddr2 corsair
> hdd maxtor 500 giga
> devo disattivare qualche componte inutile?

Io scambierei 100Gb di disco con i 4Gb di DDR e magari una parte di
processore la metterei in concorrenza con il BIOS (è semplice bastano un
paio di pinze ed un seghetto).

Scherzi a parte, quello che ci dici è un po' pochino per avere una risposta
esauriente, di quei componenti non puoi disattivare nulla.
Quello che posso dirti è che il readyboost con 4 Gb non occorre, anzi
sarebbe degradante.
Vista era meglio se 64 bit.
Verifica se il disco (che suppongo sia SATA) è settato per un transfer rate
di 3Gb/s e non 1.5Gb/s
Se hai dimestichezza con il BIOS (ma solo se hai dimestichezza) potresti
verificare se il SATA è settato in AHCI piuttosto che IDE (il primo è un
tantino più performante, ma ti occorrer* il floppy per i driver)

Il rendimento definitivo è responsabilit* del software che installi, la
regola generale (non assoluta) è: più cose installi e più il pc va lento.
Ciao

P.s.: scusa ma non ce l'ho fatta a trattenermi. ;-D
--
Roberto

"eligio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ram 4g ddr2 corsair
> hdd maxtor 500 giga
> devo disattivare qualche componte inutile?

Allora iniziamo:
Pannello di controllo , programmi e funzionalit*, attivazione o
disattivazione delle funzionalit* Windows.
Le spunte da lasciare sono:
Componenti facoltativi di Tablet PC (da lasciare per avere disponibile lo
Strumento di Cattura)
Fax e scanner di Windows.
Giochi (ovviamente se usati).
GroupPolicy Preferences CSE.
Nella sottocartella Microsoft.NET Framework 3.0 lascia la spunta su XPS
Viewer.
Nella sottocartella Servizi di Stampa lascia la spunta su Client di stampa
Internet.
Windows PowerShell (se presente e se hai bisogno di un prompt dei comandi
potenziato, altrimenti la togli).
Tutto il resto deve restare SENZA spunta.
Dai ok.
Digita:
services.msc e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Trova il servizio File non in linea e , se non sincronizzi dei file tra rete
e locale , lo arresti e lo imposti su "Disabilitato".
Poi:
Vai in c:\windows\prefetch, cancella tutti i file .pf (solo e soltanto
quelli).
Dato che hai 4 giga di ram (naturalmente ne vede e usa 3,3 circa) è meglio
che imposti un file di swap fisso dato che verr* usato abbastanza poco.
Pannello di controllo , sistema , impostazioni di sistema avanzate.
Prestazioni > Impostazioni , avanzate.
Memoria virtuale > cambia.
Metti il pallino su Dimensioni Personalizzate , Iniziali 2000 , massime
2000. Clicca su Imposta e riavvia.
Il primo riavvio durer* qualche secondo in più per creare il nuovo file di
paging (solo la prima volta).
Successivamente dovrebbe velocizzarsi.
Usa l'ibernazione tutta la settimana e fai un riavvio solo durante il
weekend per ripulire la ram.

Microsoft ® MVP