Vista non parte più...

Theo

Vista non parte più...
Ho un portatile su cui è morta la batteria mentre stava installando degli
aggiornamenti di Vista (il proprietario si è gi* preso una buona dose di
risate da parte mia quindi voi potete farne a meno)
Ora vista non parte più...

Ho provato di tutto: partire in safe mode, boot da disco di vista...
Il risultato è sempre lo stesso: una bella schermata blu...

Qualcuno ha qualche idea?
Roberto Papa

Re: Vista non parte più...
"Theo" <Theo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Ho provato di tutto: partire in safe mode, boot da disco di vista...
> Il risultato è sempre lo stesso: una bella schermata blu...

Blu tinta unita o con qualche sfumatura di bianco assomigliante a dei
caratteri scritti? ;-D

Roberto

Theo

Re: Vista non parte più...
Esatto!
E' successo anche a te?
Grande...

A parte gli scherzi: è la solita schermatablu di windows che appare dopo che
hai installato qualche cagata, dove dice di accedere in safe mode (cosa che
io non riesco a fare) e di verificare che tutti i driver siano installati
correttamente.

La cosa molto strana è che anche facendo il boot dal DVD di vista mi viene
una schermata nera di "caricamento files di windows" con una barra di
progressione e si sente che sta leggendo dal DVD. Finito di caricare quelli
compare la schermata con il meter di caricamento classico e poi si
inchioda... Non arriva nemmeno a chiedermi data, ora e region e meno che meno
mi dice se voglio riformattare o ripristinare vista...

news22093FE-BD95-494A-BF5E-B077C070456F@microsoft.com...
> [...]
> che
> io non riesco a fare) e di verificare che tutti i driver siano installati

C'è anche un qualche codice di errore? (non mi rispondere solo "sì", ti
prego)

> inchioda... Non arriva nemmeno a chiedermi data, ora e region e meno che
> meno
> mi dice se voglio riformattare o ripristinare vista...

Quanto tempo hai aspettato?
L'ultima macchina che ho preparato ci metteva circa 9-10 lunghissimi minuti.

Roberto

Theo

Re: Vista non parte più...

"Roberto Papa" ha scritto:

> C'è anche un qualche codice di errore? (non mi rispondere solo "sì", ti
> prego)

Stasera riprovo e ti dico il codice preciso.

> Quanto tempo hai aspettato?
> L'ultima macchina che ho preparato ci metteva circa 9-10 lunghissimi minuti.

Il problema è che mi da sempre la schermata blu, anche facendo il boot dal
DVD...

Re: Vista non parte più...

"Theo" ha scritto nel messaggio

[......]

Togli la batteria.
Avvia il portatile ed entra nel bios.
Imposta la priorit* di avvio dal cd-rom.
Avvia con il dvd di Vista (il DVD che usi è quello del sistema operativo?)
Scegli di riparare l'avvio.

Microsoft ® MVP

Theo

Re: Vista non parte più...

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:
> [...]
> Imposta la priorit* di avvio dal cd-rom.
> Avvia con il dvd di Vista (il DVD che usi è quello del sistema operativo?)

Se escludi il fatto di togliere la batteria ho gi* provato e le cose non
sono andate come mi aspettavo... Nel senso che la SchermataBlu è arrivata
ancora prima di poter selezionare qualunque cosa...
Stasera riprovo togliendo la batteria e ballando intorno al tavolo vestito
da sciamano Lakota.

Re: Vista non parte più...

"Theo" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> ancora prima di poter selezionare qualunque cosa...
> Stasera riprovo togliendo la batteria e ballando intorno al tavolo vestito

Ricorda anche i riti propiziatori e le danze VuDù.
Fai sapere.

Microsoft ® MVP

Theo

Re: Vista non parte più...
Niente... Non funziona neanche togliendo la batteria e con tutti i riti
propiziatori a me noti...

Se può essere di aiuto facendo il boot da DVD di vista prima esce una
schermata di caricamento con la scritta "Windows is loading files..." e una
barra che avanza (in questa fase si sente che sa leggendo dal DVD). Finita la
barra compare la schermata di caricamento classica (qui sembra che non legga
più dal DVD), nera con la barra e la scritta "Microsoft corporation"; dopo
una 15ina di secondi ecco la scermata blu con la solita pappardella di
partire in safe mode (cosa che io non posso a fare perchè si inchioda prima).
Alla fine dice "Technical information: *** STOP: 0x0000C1F5
(0x00000000,0x00000000,0x00000000,0x00000000)"

Idee?

> [...]

> "Theo" ha scritto nel messaggio
>
> [....]

> Ricorda anche i riti propiziatori e le danze VuDù.

[.......]

> [...]
> prima).
> Alla fine dice "Technical information: *** STOP: 0x0000C1F5
> (0x00000000,0x00000000,0x00000000,0x00000000)"

Guarda che ho fatto rifare la procedura solo per controllare la mia ipotesi
di danneggiamento totale dell'installazione.
Che ora ho confermato.
L'unico modo che hai di recuperare il pc è la reinstallazione totale del
sistema operativo formattando il disco con un cd avviabile tipo Gparted.

Microsoft ® MVP