Problemi con Vista home premium 64 bit

Giancro

Problemi con Vista home premium 64 bit
Ho comprato un computer assemblato con in origine Vista h.m. 32 bit, scheda
madre Asus p5ql-e , scheda video Ati Radeon 4500 hd 1 gb ram. , 4 gb ram ,
processore intel core duo duo 3 ghz. I problemi sono nati quando ho
sostituito il sistema 32 con 64 bit , da me regolarmente acquistato dalla
Microsoft. Il computer va continuamente in crash e non riesco a capirne il
motivo. ho provato a rivolgermi dove ho acquistato il computer ma mi ha
risposto che la colpa e' dei driver assenti o non trovabili . Così ho rimesso
il 32 bit e naturalmente ora è tutto ok, ma tantè non sono convinto della
risposta datami in maniera piuttosto semplicista. Cosa ne pensate ? Qualcuno
può aiutarmi?

Re: Problemi con Vista home premium 64 bit

"Giancro" ha scritto nel messaggio

> [...]
> il 32 bit e naturalmente ora è tutto ok, ma tantè non sono convinto della
> risposta datami in maniera piuttosto semplicista. Cosa ne pensate ?

Se scarichi prima TUTTI i driver a 64bit per la tua scheda madre (se
disponibili) in un pendrive.
Ovviamente compreso quello della scheda video.
Quindi formatti e reinstalli la versione a 64Bit avendo cura , subito dopo
il riavvio , di installare i drivers corretti.
La stabilit* del sistema , con i drivers della scheda madre e grafica a
64bit , è garantita.
Poi però inizieranno altre difficolt* se necessiti di altri dispositivi.
Per esempio i drivers per stampanti e/o scanners , software di vario tipo
(anche se le versioni a 32 bit sono "supportate" girano in compatibilit*,
quindi sempre in modo non ottimale) , modems , eccetera , dovranno essere
scritti per un sistema a 64bit.
Quindi, riassumendo, se ti limiti ad installare i drivers adatti alla scheda
madre/grafica , hai applicazioni totalmente compatibili e non prevedi di
dover installare molti dispositivi esterni , allora il 64bit ti dar*
soddisfazioni.
Se invece hai necessit* di totale compatibilit* e versatilit* rimani a
32bit.

Microsoft ® MVP