Nuova cartella "mappata" in User

Claudio P.

Nuova cartella "mappata" in User
Per tenere separati dati da SO e per facilitare i backup ho creato una
cartella nel disco D con il nome dell'utente (UtenteUno) e ho rimappato li
dentro tutte le cartelle presenti di default in UtenteUno su C (Documenti,
Immagini, Video, Preferiti ....)

Ora se creo una cartella su D:\UtenteUno quando apro la cartella "generica"
UtenteUno ovviamente non vedo la cartella appena creata, per vederla li
dentro la devo creare in C:\Users\UtenteUno ma in questo modo non è in D
come avrei voluto.

La soluzione ovvia è creare la cartella nuova in D:\UtenteUno e creare un
suo collegamento in C:\Users\UtenteUno, però mi chiedevo se non fosse
possibile invece di creare un collegamento "normale" creare una cartella
stile Documenti, Immagini, Video... cioè una cartella particolare con la
possibilità di rimapparla su altro percorso.
So' benissimo che in fondo è la stessa cosa di fare un collegamento ma mi
incuriosiva sapere se è possibile creare una nuova cartella di quel tipo.

Claudio P.

Scott

Re: Nuova cartella "mappata" in User
"Claudio P."
> [...]
> "generica" UtenteUno ovviamente non vedo la cartella appena creata, per
> vederla li dentro la devo creare in C:\Users\UtenteUno ma in questo modo

Ciao, Immagino che la tua mossa sia start, nomeutente...?
se crei la cartella in d: dovresti vederla se fai clic su Start,
documenti...

--
Massimo Sanguinetti

Claudio P.

Re: Nuova cartella "mappata" in User
> Ciao, Immagino che la tua mossa sia start, nomeutente...?
> se crei la cartella in d: dovresti vederla se fai clic su Start,
> documenti...

In realtà non la vedo, mi spiego meglio passo a passo.

Ho installato Vista e creato utente Claudio di default mi ha creato la
cartella
C:\Users\Claudio\ con dentro le 11 cartelle "di sistema" (Documenti,
Immagini, Preferiti ecc.)
per mantenere la divisione dati SO volevo "rimappare" la cartella Claudio
sul disco D come facevo in XP per la cartella documenti, qui ho letto che
sulla cartella Claudio non era possibile fare questa operazione ma sulle 11
cartelle interne si quindi ho:
- creato D:\Users\Claudio\
- all'interno di questa ho creato 11 cartelle
- ho rimappato le 11 cartelle "di sistema" in modo che puntino sulle
cartelle dentro a D:\Users\Claudio\
(esempio: la cartella Documenti punta a D:\Users\Claudio\Documents)

Ora se io creo una cartella "normale" in D:\Users\Claudio\ NON la vedo se
clicco su Start - Claudio, al contrario vedo le cartelle che qualche
installazione mi crea in C:\Users\Claudio\.

Per carità dal punto di vista logico è assolutamente corretto perché non ho
rimappato la cartella Claudio su D:\Users\Claudio\ ma ho rimappato le sue 11
cartelle interne quindi è corretto che Start - Claudio continui a puntare
su C:\Users\Claudio\.
La soluzione per vederle è che ogni volta che creo una cartella in
D:\Users\Claudio\ crei anche un collegamento a questa in C:\Users\Claudio\,
funziona e le vedo ma mi chiedevo se c'era altra strada e se invece di
creare un banale collegamento era possibile creare una "cartella di sistema"
tanto per intenderci quelle verdi simile a documenti, preferiti, immagini
ecc. (che poi tecnicamente credo che non siano altro che collegamenti
visualizzati in altro modo)