accelerazione hardware Vista

semibradi

accelerazione hardware Vista
Salve.
Ho acquistato il volume con software FEM allegato "Progettare le strutture
in cemento armato" di Flaccovio.
Il programma gira regolarmente sui computers con Windows XP, mentre sul mio
portatile, dove Ť installato Windows Vista, non visualizza la finestra
grafica (Ť tutto nero).
Per la precisione, il mio portatile Ť un HP/Compaq nx7300, Intel Celeron M
CPU 440 @ 1.86 GHz, 1.00 GB RAM,S.O. Windows Vista Home Premium 32 bit
S.P.1. La scheda video Ť una Mobile Intel 945 Express Chipset Family.
Ho fatto presente il difetto agli autori del programma, ma non mi hanno
saputo suggerire una soluzione: infatti mi hanno detto di abbassare la
accelerazione hardware, ma questo comando, che si trova facilmente su XP,
non Ť presente su Vista, almeno non sulla versione installata sul mio
computer.
Ho cercato sul sito Intel nuovi driver per la scheda video, ma quello
presente Ť l'ultima versione; ho cercato sul sito HP software di controllo
OpenGL per il mio computer, ma non ce ne sono di diversi da quelli giŗ
montati.
Qualcuno ha idea di come si possa abbassare questa accelerazione hardware su
Vista Home Premium ?
Grazie in anticipo per la risposta.

Elvis

RE: accelerazione hardware Vista
Ciao
hai provato a far girare il software in modalit√* compatibile? se no fai cos√¨:
clicca sul file di avvio del software con il pulsant dx > vai su propriet√* >
poi scegli la scheda compatibilit√* > seleziona windows xp sp2 e dai ok.

prova ad avviarlo

Per l'accelerazione hardware fai così:

start > pannello di controllo > personalizzazione > impostazioni schermo >
impostazioni avanzate > su risoluzione problemi dovresti avere la voce che ti
serve

fai sapere
--

"semibradi" wrote:

> [...]
> montati.
> Qualcuno ha idea di come si possa abbassare questa accelerazione hardware su

Mi rispondo da solo, perchŤ ho trovato la soluzione, grazie all'essere stato
messo sulla buona strada dagli autori
del software.
A questo proposito ritengo giusto mettere in evidenza che gli autori del
software si sono dimostrati sempre molto
pazienti e disponibili, e non mi hanno mai abbandonato.
Dunque, la strada Ť questa:
Impostazioni\pannello di controllo\sistema e
manutenzione\sistema\impostazioni di sistema avanzate( si apre la
finestra "Proprietŗ del sistema")
nella casella "prestazioni": impostazioni...\personalizzate\disattivare
tutte le caselle ad esclusione di:
"Attiva composizione del desktop"
"Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti"
Ora tutto funziona perfettamente.
Il problema Ť nato dal fatto che io normalmente, su tutti i computer, scelgo
l'opzione "Regola in modo da ottenere
le prestazioni migliori", non essendo interessato all'aspetto delle finetsre
e dei comandi.

Su XP, dove il programma peraltro funziona anche azzerando tutte le spunte,
si giunge alla finestra "opzioni
prestazioni" con i comandi:
Impostazioni\pannello di
controllo\sistema\avanzate\prestazioni-impostazioni.

"semibradi" <semibradi@centonuvole.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> montati.
> Qualcuno ha idea di come si possa abbassare questa accelerazione hardware

Ringrazio Elvis per la gentile risposta.