Perdita dati

Wassy

Perdita dati
Salve, mio fratello ha un notebook con Windows Vista Home Premium 32 bit.
Dopo che il PC si è riavviato per un problema di corrente (così mi ha detto
lui...) i dati che c'erano all'interno del PC sono andati persi (foto,
documenti,etc.). La cosa strana è che probabilmente il notebook non si è
"resettato" (o non è stato resettato per sbaglio), in quanto ci sono dei
programmi che erano stati installati dopo l'acquisto e che ci sono ancora
(es. l'antivirus Kaspersky e non il Norton di serie, i coced installati
dopo). Però effettivamente la grandezza dei dati sul disco è molto inferiore
a prima (diverse decine di GB risultano mancanti). Può essere stato un
problema di Sistema operativo ? Non è che è possibile recuperare i dati da
qualche cartella "fantasma" temporanea ? Grazie in anticipo.
Attilio

Re: Perdita dati
Prova ad effettuare uno scandisk del disco.

"Wassy" <Wassy@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> problema di Sistema operativo ? Non è che è possibile recuperare i dati da
> qualche cartella "fantasma" temporanea ? Grazie in anticipo.

Domani lo faccio provare e poi ti faccio sapere. Grazie x ora

"Attilio" ha scritto:

> Prova ad effettuare uno scandisk del disco.

ConfNumb

Re: Perdita dati
Wassy ha scritto:
> [...]
> problema di Sistema operativo ? Non è che è possibile recuperare i dati da
> qualche cartella "fantasma" temporanea ? Grazie in anticipo.

Ciao.
Ci sono dei programmi per il recupero dei files cancellati
accidentalmente: Pandora Recovery per esempio.
E' importante che non vengano eseguite, nel frattempo, operazioni che
possono sovrascrivere i files cancellati (esempio: deframmentazione).

--

<><><><>
Paolo
Wassy

Re: Perdita dati
Ciao, ho provato con lo scandisk ma non ho recuperato niente. Lunedì provo
anche Pandora Recovery e poi ti faccio sapere.
Ciao.

"ConfNumb" ha scritto:

> [...]
> E' importante che non vengano eseguite, nel frattempo, operazioni che
> possono sovrascrivere i files cancellati (esempio: deframmentazione).

Wassy

Re: Perdita dati
Ciao. Ho installato Pandora Recovery ed effettivamente sono riuscito a
recuperare diverse foto (che poi erano quelle che fondamentalmente
interessavano .....). Non tutte, ma a questo punto è stato più che
sufficiente così. Vi ringrazio per l'aiuto e alla prossima.
Ciao.