Problemi di stanby...

Mau30

Problemi di stanby...
Ola, spero di aver postato giusto perchè non sapevo dove altro farlo...
Allora, mi succede spesso che quando lancio l'antivirus e mi dedico ad altro
per un po' di tempo consentendogli di svolgere il suo compito in santa pace,
al mio ritorno, trovo lo schermo a quadrettoni o righe o entrmbi, solitamente
lampeggianti...
Non lo fa sempre e solo con l'antivirus... a volte anche il semplice standby
causa l'effetto...
Ho Windows Vista 64, scheda grafica GeForce 8800 GT. Quando riavvio, mi
viene poi il messaggio di Vista che mi dice che il problema riscontrato alla
chiusura è conosciuto ed è dovuto alla scheda grafica... mi suggerisce di
aggiornare i drivers... cosa che per altro son gi* aggiornati ed io a questo
punto non so come risolvere il problema! Avete idea di come risolvere?
Inoltre, a volte, se lascio il pc in standby senza alcun programma in
esecuzione, dopo magari un ora, torno, muovo il mouse, il computer si riavvia
e lavora regolarmente ma lo schermo resta nero, senza alcuna immagine! E
quindi mi tocca resettare!! Perchè fa così? Esiste un sistema per ovviare a
tali disguidi?

Ciao e Grazie anticipatamente!
Mau30

RE: Problemi di stanby...
Nessuno mi può aiutare?

E' abbastanza frequente... Vorrei eliminarlo...

Grazie, ciao

"Mau30" ha scritto:

> [...]
> quindi mi tocca resettare!! Perchè fa così? Esiste un sistema per ovviare a

Re: Problemi di stanby...

"Mau30" ha scritto nel messaggio

[...]

> Nessuno mi può aiutare?
>
> E' abbastanza frequente... Vorrei eliminarlo...

Verifica con grande attenzione tutte le opzioni , anche le avanzate , del
tuo profilo di risparmio energia.
Principalmente lo spegnimento dello schermo che può interferire con lo stand
by.
Imposta il tutto con puntiglio verificando uno per uno i settaggi.
Poi dai ok.

Microsoft ® MVP

Mau30

Re: Problemi di stanby...
Ciao Franco, grazie per l'intervento
Ho cercato ma non ho trovato nulla di strano nelle varie voci... non è che
devo proprio disattivare il risparmio energia?
O altrimenti, come devo settare il sistema per ovviare al problema? Quali
impostazioni cambiare e come?

Ciao e grazie ancora.

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

> devo proprio disattivare il risparmio energia?
> O altrimenti, come devo settare il sistema per ovviare al problema? Quali

Come prima cosa metti lo spegnimento del monitor su "mai".
La stessa cosa per lo spegnimento dei dischi.
Lascia su "prestazioni elevate".
Praticamente , con l'alimentazione darete , tutte le impostazioni di
risparmio le setti su mai, non spegnere , ecc.

Microsoft ® MVP