Impossibile leggere CD

Paolo

Impossibile leggere CD
Ho un notebook HP Pavilion 6242 con Vista Home Premium aggiornato alla SP 1,
ho aggiornato proprio da pochi minuti il BIOS all'ultima versione. Il
masterizzatore DVD/CD, da qualche giorno, non riesce più a leggere i CD
mentre continua a leggere normalmente i DVD.
Se guardo proprietÃ* su Computer, dopo aver inserito un CD pieno e
funzionante (verificato su un altro pc) mi dice:
UnitÃ*: CD
File System: Sconosciuto
Spazio utilizzato: 0 byte
Spazio disponibile: 0 byte.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Paolo

Re: Impossibile leggere CD
Grazie per il riscontro.
Ho fatto la prova con un CD di avvio di XP da CD e l'unitÃ* non l'ha letto.
Presumo a questo punto che si tratti di un problema hw del lettore e devo
accedere alla assistenza del fornitore 8che per fortuna ho ancora). Giusto?

Paolo Cicero

"Scott" ha scritto:

> "Paolo"

> Ciao, hai un cd avviabile tipo quello di installazione di xp o win 98?
> Se la risposta e si fai il boot da cdrom e verifica se appare le scritta
> "premere un tasto per avviare da cd".
> Lo scopo di questa prova e stabilire se l'unita di lettura cd-dvd legge i cd
> fuori da windows.
>
> --
> Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Impossibile leggere CD
"Paolo"
> [...]
> Presumo a questo punto che si tratti di un problema hw del lettore e devo
> accedere alla assistenza del fornitore 8che per fortuna ho ancora).

Assolutamente si non hai altre possibilita.
Sicuramente in assistenza sapranno darti informazioni piu precise per quanto
riguarda il tuo problema.

--
Massimo Sanguinetti

Paolo

Re: Impossibile leggere CD
Come previsto l'assistenza ha confermato il guasto del masterizzatore e me ne
ha spedito uno nuovo. L'ho montato e funziona. Però il programma Roxio Easy
Creator Basic 9.0 non rileva più il masterizzatore DVD/CD mentre altri
programmi, es. cloneCD Burn aware free lo rilevano correttamente. Inutile
dire che ho provato più volte ad eliminare Roxio easy creator basic più volte
senza risultati. Qualche suggerimento?

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Assolutamente si non hai altre possibilita.
> Sicuramente in assistenza sapranno darti informazioni piu precise per quanto

Re: Impossibile leggere CD

"Paolo" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> programmi, es. cloneCD Burn aware free lo rilevano correttamente. Inutile
> dire che ho provato più volte ad eliminare Roxio easy creator basic più

Disinstallalo con Revo Uninstaller Free:
http://www.revouninstaller.com/
Lo avvii , trovi l'icona del software , clicchi destro , scegli disinstalla
, modalitÃ* avanzata , avanti.
Se ti restituisce una finestra con l'impossibilitÃ* di trovare l'uninstaller
dai ignora e vai avanti , sempre avanti, dai Seleziona tutto , cancella ,
avanti , seleziona tutto , cancella , fino alla fine.
Chiudi e riavvia.

Microsoft ® MVP

Paolo

Re: Impossibile leggere CD
Ho disinstallato con Revo Uninstaller modalitÃ* avanzata, ho reinstallato
Roxio Creator Basic ma continua a non rilevare l'unitÃ* DVD/CD.
Ciao.

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

> dai ignora e vai avanti , sempre avanti, dai Seleziona tutto , cancella ,
> avanti , seleziona tutto , cancella , fino alla fine.

[........]

> Ho disinstallato con Revo Uninstaller modalitÃ* avanzata, ho reinstallato
> Roxio Creator Basic ma continua a non rilevare l'unitÃ* DVD/CD.
> Ciao.

Perchè ci sono più software di masterizzazione installati.
Probabilmente qualcuno non è compatibile con qualche altro.

Microsoft ® MVP

Paolo

Re: Impossibile leggere CD

> [...]

> Perchè ci sono più software di masterizzazione installati.
> Probabilmente qualcuno non è compatibile con qualche altro.

Ho disinstallato Roxio Creator Basic, CloneDVD, BurnAware con Revo
Uninstaller (avanzata); quindi ho reinstallato Roxio Creator Basic soltanto.
Il problema rimane.
C'è qualche altra cosa che posso provare?

Re: Impossibile leggere CD

"Paolo" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> soltanto.
> Il problema rimane.
> C'è qualche altra cosa che posso provare?

Prova a rimuovere i filtri:
http://support.microsoft.com/kb/314060/it
Ricorda di riavviare.

Microsoft ® MVP

Paolo

Re: Impossibile leggere CD

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

Niente da fare: nella voce di registro indicata non ho nè upperfilters nè
lowerfilters