File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista

Claudio Bino

File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista
Carissimi,

ho fatto una scemata e non so come rimediare: stavo scaricando dei files da
Firefox e, credo che qualcuno lo sappia, nella cartella di destinazione
appare il nome del File e l'estensione, con l'icona di apertura prescelta
(nel mio caso VLC), ed un secondo file che si chiamaa PART che, con
grandissima mia furbizia ho da cretino detto di aprire con VLC ed ora mi
appare, sul PART, l'iconcina di VLC.

Ho provato nell'associazione file ma non esiste la possibilit├* di lasciare
l'iconcina bianca come prima.

Prima stupidata.

Secondo problema: quando, in fase di installazione della macchina, dopo aver
scelto Real Player, personalizzo Windows Media Player. Tutto OK ma se gli
impongo di connettersi a MSN Music o Media Guide il programma si blocca e mi
da un errore (Windows dice Media Player non risponde - chiudi il programma).

Dato che ho Vista Premium a 64 bit non ├Ę che per caso il problema sia legato
a ci├▓ ?

Da notare che, se riavvio il PC, WMP torna a funzionare regolarmente.

Qualcuno di voi, cortesemente, pu├▓ aiutarmi a risolvere questi arcani
???!!!???

Scusatemi e grazie.

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista

"Claudio Bino" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> appare, sul PART, l'iconcina di VLC.
>
> Ho provato nell'associazione file ma non esiste la possibilit├* di lasciare

Usa Unassociate:
http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
Lo estrai , lo lanci senza installazione e cancelli l'associazione con
l'estensione .part

> [...]
>
> Da notare che, se riavvio il PC, WMP torna a funzionare regolarmente.
>
> Qualcuno di voi, cortesemente, pu├▓ aiutarmi a risolvere questi arcani

Che significa "dopo aver scelto Real Player"?

Microsoft ® MVP

Claudio Bino

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista
Grazie Franco (per l'unassociates).

Per quanto riguarda Real Player ├Ę solo la sequenza che utilizzo per caricare
i vari lettori: Divx, Quicktime, VLC, Real Player ed infine Windows Media
Player ma..... perch├Ę mi chiedi ci├▓ ? E' una sequenza errata ?

Ciao e grazie.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista

[....]

> Grazie Franco (per l'unassociates).

Prego.

> [...]
> i vari lettori: Divx, Quicktime, VLC, Real Player ed infine Windows Media
> Player ma..... perch├Ę mi chiedi ci├▓ ? E' una sequenza errata ?

E' questo che non capisco.
Cosa significa "sequenza per caricare"?
Fai sapere.

Microsoft ® MVP

Claudio Bino

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista
Oddio, Franco, credo di non essere in grado di farti capire, ma ci riprovo.
Mi ├Ę capitato di riformattare il Sistema (un tri-core, 2.4Ghz, 4GB RAM della
HP). Quando termino di caricare Windows normalmente installo tutti i
programmi che ho (Adobe Reader, Office 2007, ecc.). Poi configuro le cartelle
nel disco esterno che ho e, terminato ci├▓, installo tutti i programmi di
utilit├* (CCleaner, Diskeeper, WRC, ecc.) e poi mi vado ad installare i
programmi per la visulaizzazione delle immagini e i riproduttori audio/video
(quello sottoriportati).

Faccio una bella pulizia del disco con CCleaner e con WRC e...... fatto.

Sbaglio ?

Fammi sapere.

Ciao, ciao.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Claudio Bino" ha scritto nel messaggio

> [...]

Adriano Arrigo [MVP]

Nel suo scritto precedente, Franco Leuzzi [MVP] ha sostenuto :
> [...]

> http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
> Lo estrai , lo lanci senza installazione e cancelli l'associazione con

O anche Avvio --> Esegui --> CMD --> OK
*assoc .part= * + Invio
senza scaricare alcun software

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain
"Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

> [...]

> audio/video
> (quello sottoriportati).
>
> Faccio una bella pulizia del disco con CCleaner e con WRC e...... fatto.

Bene.
Ora ho capito , parlavi di installazione (non caricamento....).
Quindi , dopo aver installato il tutto, descrivi bene l'anomalia che ottieni
avviando Windows Media Player.
Fai sapere.

Microsoft ® MVP

Adriano Arrigo [MVP]

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista
Sembra che Adriano Arrigo [MVP] abbia detto :

Senza asterischi, of course...

[...]

Dunque........

l'ultimo lettore che installo, come detto, ├Ę Real Player. Qui tutto Ok.

Start > Programmi > Windows Media Player > Invio > Installazione
Personalizzata (ma ho provato anche quella "consigliata") > Appare una
schermata in alto a sx del desktop > Clicco per caricare la Playlist e lui mi
carica un po' di brani > Seleziono "Visualizza Men├╣ Classici" > Allargo la
finestra > Clicco su Media Guide e l├Č non carica niente. Se lo minimizzo in
attesa che carichi qualche cosa e poi lo riporto a tutto schermo accanto a
Windows Media Player appare (non risponde) e mi offrre l'opportunit├* di
chiudere il programma (non ho guardato che errore mi ha dato). Se lo riavvio
e poi ri-clicco su WMP e scelgo Media Guide ci mette un po' ma alla fine si
connette e completa tutte le operazioni (ho controllato anche per virus).

Mi viene un sospetto. Uno dei vostri MVP molto quotati, al quale ho chiesto
che AntiVirus usava, mi ha detto Avira. L'ho preso e vinstallato ma sia in IE
(download) che in un altro programmino (PC Studio 3 della Samsung per
cellulari) scaricava i file a blocchi (veloce si ma non certo come Kaspersky
AntiVirus 2009).

Che sia stato proprio Avira ?

Ai posteri l'ardua sentenza........... e

Ciao.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: File Icona "Part" e Windows Media Player in Windows Vista

[.....]

> [...]
> AntiVirus 2009).
>
> Che sia stato proprio Avira ?
>
> Ai posteri l'ardua sentenza........... e

Intanto gli Antivirus non scaricano file....
Punto.
Poi ho come l'impressione che tu abbia troppi players installati e che
finiscano con l'interferire unco con l'altro.
Un caos.

Microsoft ® MVP