Protezione esecuzione programmi

Enzo

Protezione esecuzione programmi
Per favore, mi dite come si fa a modificare la protezione esecuzione
programmi?
Il sistema non mi consente di accedere alle modifiche delle impostazioni.
"""""Effetti visivi Avanzate Protezione esecuzione programmi
Protezione esecuzione programmi facilita la protezione
dai virus e da altri rischi. Come funziona?
Attiva Protezione esecuzione programmi solo per i programmi
e i servizi essenziali di Windows
Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi
e i servizi tranne quelli selezionati:
Aggiungi...
Rimuovi
Per utilizzare queste impostazioni, è necessario essere un
amministratore del computer e utilizzare il file bcdedit.exe. Per
ulteriori informazioni, consultare la Microsoft Knowledge Base in
linea.""""
L'applicazione mi blocca alcuni programmi che sono sicuri al 100%
Ringrazio e saluto.
Enzo

Elvis

Re: Protezione esecuzione programmi

"Enzo" <enzolr@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> linea.""""
> L'applicazione mi blocca alcuni programmi che sono sicuri al 100%

Ciao
sei sicuro di non esser infetto? fai scansioni regolari con più software
antivirus / antispyware?

scarica questo

http://www.malwarebytes.org/mbam.php

installa, aggiorna e scansiona

fai sapere

Enzo

"Elvis" <joker175@NOSPAMhotmail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>>

> Ciao
> sei sicuro di non esser infetto? fai scansioni regolari con più software

Fatto. "nessun malware rilevato".
Ritengo che il computer sia pulito.
Ad integrazione del problema segnalato, riporto di seguito
il report di errore del S.O, sperando che possa essere utile.
"""Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 27/03/2009 13.01.08
ID evento: 1000
Categoria attività100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-utente
Descrizione:
Applicazione che ha generato l'errore BeyondSync.exe, versione 3.8.12.161,
timestamp 0x2a425e19, modulo che ha generato l'errore unknown, versione
0.0.0.0, timestamp 0x00000000, codice eccezione 0x80000003, offset errore
0x019375ba, ID processo 0x15a0, data e ora di avvio dell'applicazione
0x01c9aed3b6e52d0c.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-03-27T12:01:08.000Z" />
<EventRecordID>67813</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>PC-utente</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>BeyondSync.exe</Data>
<Data>3.8.12.161</Data>
<Data>2a425e19</Data>
<Data>unknown</Data>
<Data>0.0.0.0</Data>
<Data>00000000</Data>
<Data>80000003</Data>
<Data>019375ba</Data>
<Data>15a0</Data>
<Data>01c9aed3b6e52d0c</Data>
</EventData>
</Event>"""
Quello della protezione esecuzione programmi era una mia idea, forse ti ho
portato fuori strada.
Comunque il blocco del programma avviene anche per un altro software
""Registry first Aid""
Ringrazio per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Enzo

Elvis

Re: Protezione esecuzione programmi

"Enzo" <enzolr@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

cut

> [...]
> 0.0.0.0, timestamp 0x00000000, codice eccezione 0x80000003, offset errore
> 0x019375ba, ID processo 0x15a0, data e ora di avvio dell'applicazione

hai per caso un software chiamato BeyondSync?

se si disistallalo con revo uninstaller disponibile qui

http://www.revouninstaller.com/download/revosetup.exe

riavvia e vedi se si presenta di nuovo l'errore

fai sapere

Enzo

> "Enzo" <enzolr@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> cut

> hai per caso un software chiamato BeyondSync?

Sì è proprio il software di cui sto trattando.
Trattasi di un programma di sincronizzazione che consente di
confrontare due cartelle e di effettuare il trasferimento di file.
E' questo software che mi provoca l'errore, ogni volta che
lo apro. Il S. O. non consente l'apertura dell'applicazione e mi genera
l'errore che ho riportato. Ovviamente se lo disinstallo il problema
non esiste più, però devo rinunciare a utilizzarlo con rincrescimento,
perché ha sempre funzionato benissimo. Credo che il problema sia sorto
a seguito dell'installazione degli aggiornamenti di WinVista.
Aggiungo che il programma è aggiornato.
Ti ringrazio e ti saluto.
Enzo

Elvis

Re: Protezione esecuzione programmi

"Enzo" <enzolr@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

cut

> Aggiungo che il programma è aggiornato.
> Ti ringrazio e ti saluto.
> Enzo

ho capito, allora prova ad escluderlo da Protezione esecuzione programmi
vedendo qui

http://www.microsoft.com/italy/techn.../depcnfxp.mspx

inoltre vedi qui per la funzione di Protezione esecuzione programmi e il
pericolo nell'escludere certuni software

http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc738483.aspx

Enzo

> [...]

> inoltre vedi qui per la funzione di Protezione esecuzione programmi e il
> pericolo nell'escludere certuni software

Credo di essere tornato sul problema iniziale per cui avevo postato.
La schermata di protezione esecuzione programmi non mi dà alcuna
possibilità di gestione.
[...]

Le due voci risultano ingestibili.
Ho come l'impressione che la protezione non sia attiva
Grazie per il tuo aiuto.
Attendo ulteriori indicazioni
Saluti.
Enzo