connettività limitata o assente

Kernel 64 XP

connettività limitata o assente
ciao

ho un portatile HP che non si connette più a un modem/router wi fi

ho provato con la diagnostica di vista a resettare le impostazioni ip del
modem
ho provato tramite il comando "netsh> firewall> reset" a resettare le
impostazioni del firewall

ma mi dice sempre che cè un problema e la connessione a internet non è
attiva

ho provato a impostare IP4v manualmente con
192.168.1.5 il portatile
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (sarebbe il ruoter)
ma neanche così riesco a farlo connettere

la potenza del segnale varia da eccellente a ottimo..sempre 5 tacche

heeeeeelp!

Re: connettività limitata o assente
"Kernel 64 XP" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma neanche così riesco a farlo connettere
>
> la potenza del segnale varia da eccellente a ottimo..sempre 5 tacche

Verifica con attenzione le impostazioni di sicurezza del Wireless nella
configurazione del router.
Togli momentaneamente la protezione Wep o Wpa e lascia la connessione non
protezza.
Verifica l'accesso e quindi rimetti la protezione di nuovo.

Kernel 64 XP

Re: connettività limitata o assente
ciao

per impostazioni di sicurezza cosa intendi??
provare a togliere la wep??

in vista come si disattiva il firewall??
come faccio ad utenticarmi come admin?? per alcune azioni nonostante
l'utente che usavo è amministratore
mi ha detto che non ho i privilegi per esegure l'azione

> [...]

> l'utente che usavo è amministratore
> mi ha detto che non ho i privilegi per esegure l'azione

Perchè vuoi disattivare il firewall di Vista?
Hai un router con firewall hardware?
Pannello di controllo , windows firewall , disattiva.

Poi ti suggerivo appunto di entrare nella configurazione del router e
togliere il Wep (oppure il Wap) provando poi a coonetterti.
Se va tutto bene rimetti il Wep o il Wap settando una nuova chiave.

Luciano

Re: connettività limitata o assente
Ho avuto un problema simile, maggiori info qui
http://www.luckylab.eu/2009/03/05/te...llo-sbaraglio/

news:49a93d90$0$1111$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..