Diagnostica e misurazioni perstazioni wirless

Hal 9000

Diagnostica e misurazioni perstazioni wirless
Ciao,
esistono inclusi in vista ultimate tool per misurare le performance dei
router e delle antenne wirless?
Altrimenti come fare per fare queste misurazioni?
" La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore"
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://www.halproject.com/
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Diagnostica e misurazioni perstazioni wirless
Hal 9000 ha scritto:
> esistono inclusi in vista ultimate tool per misurare le performance dei
> router e delle antenne wirless?
> Altrimenti come fare per fare queste misurazioni?

Che tipo di misurazioni?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Hal 9000

Il /28 feb 2009/, *Gerardo Fransecky [MVP]* ha scritto:

> Che tipo di misurazioni?

ad esempio la velocitÓ di trasmissione dati tra il router e l'antenna
wireless. Potrebbero servire a stabilire ad esempio il punto ideale di
installazione (dove la ricezione Ŕ migliore) in ambienti particolari
ade esmpio abienti su pi¨ livelli o con diversi muri.

--
" La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore"
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|

Hal 9000 ha scritto:
> [...]
> installazione (dove la ricezione Ŕ migliore) in ambienti particolari
> ade esmpio abienti su pi¨ livelli o con diversi muri.

La velocitÓ della rete WiFi ti viene segnalata all'interno delle
proprietÓ della connessione stessa (11 Mbit, 54 Mbit ecc.). In questi
casi per˛ non Ŕ solo la velocitÓ il parametro da tenere d'occhio, ma
anche e soprattutto la qualitÓ del segnale che ti viene segnalata
sempre all'interno delle proprietÓ.
Chiaramente sono indicatori molto semplificati...

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Re: Diagnostica e misurazioni perstazioni wirless
"Hal 9000" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> installazione (dove la ricezione Ŕ migliore) in ambienti particolari
> ade esmpio abienti su pi¨ livelli o con diversi muri.

Net-Stumbler:

http://www.netstumbler.com/downloads/

Microsoft« MVP

Hal 9000

Il /28 feb 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* ha scritto:

> "Hal 9000" ha scritto nel messaggio
>
> [...]

> Net-Stumbler:
>
> http://www.netstumbler.com/downloads/

l'ho installato e fatto doppio clic sull'icona.
Non parte nessuna scansione.
Nella barra di stato in basso addirittura mi dice che non trova nessuna
periferica wirless

--
" La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore"
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://www.halproject.com/
Leonardo Bai [MVP]

"Hal 9000" <HL9000@news.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> l'ho installato e fatto doppio clic sull'icona.
> Non parte nessuna scansione.
> Nella barra di stato in basso addirittura mi dice che non trova nessuna
> periferica wirless

Ciao,
purtroppo NetStumbler non Ŕ compatibile con Vista:
"VISTA: Before you ask."
http://www.netstumbler.org/f4/vista-...you-ask-21558/

Esistono per˛ delle valide alternative per Vista come ad esempio Vistumbler:
http://vistumbler.sourceforge.net/

Ciao
Leonardo

Hal 9000

Re: Diagnostica e misurazioni perstazioni wirless
[--]

> Esistono per˛ delle valide alternative per Vista come ad esempio
> Vistumbler: http://vistumbler.sourceforge.net/

questo lo screen dell misurazioni.
http://img3.imageshack.us/my.php?ima...vistrumble.jpg
Spiegami qualcosa se puoi

Il software antimalware PREVx CSI 3.3 lo vede come malware da allarme
rosso. PerchŔ?

--
" La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore"
__ __
|__|__|_|_|___|_____|___| http://www.halproject.com/