02-26-2009
|
|
|
|
Vista e client web
Buondì, ho appena formattato e reinstallato il mio pc il cui Vista aveva deciso di non leggere più le unità USB e decido visto che riparto da zero installo anche l' SP1 .
Noto però che in maniera del tutto casuale scompare il cliet web, ovvero risultano inaccessibili TUTTE le pagine web, sia con Explorer che con Firefox, sia le pagine Internet che le pagine web delle unità collegate alla LAN, router, nas, stampante che comunque risultano funzionati.
Il servizio di posta elettronica funziona perfettamente, invio e ricevo posta senza problemi , l'utility con la quale controllo la posta direttamente sui server, pop peeper, va tranquilla, accedo ai dati sul NAS e la stampante di rete stampa qualsiasi cosa, il ping sul router mi ritorna OK, ma il web è KO.
Avendo 2 schede rete ho cambiato scheda, ma nulla, ho cambiato DNS, son passato in DHCP, inutile dire che ho chiuso antivirus e firewall l'unica cosa che funziona è....il riavvio.
Prima di riprendere il cd di installazione, che certamente non sarà più quello di Vista, avete consigli?
Grazie
|